Emma: all’asta la maglia dell’Eurovision per gli alluvionati del Gargano
Emma Marrone non ferma la sua corsa benefica e dopo aver messo all'asta le sue scarpe usate per il suo "Schiena Tour", la cantante torna a mettere all'asta un oggetto a lei caro. Questa volta va all'asta una sua maglietta "Brown 21" utilizzata in occasione dell'Eurovision Song Contest. Ancora una volta la piattaforma su cui sarà messa all'asta un oggetto della cantante di "Schiena" è quello di Charity Stars, come era già successo per le Nike Air Max argentate, am questa volta il destinatario dei ricavi che si avranno non sarà "Save the Children", bensì il Gargano e in particolare una delle scuole colpite dall'alluvione che ha colpito la zone nei primi giorni di settembre: "L'oggetto è stato raccolto dai famosi comici Pio e Amedeo, originari di Foggia per sostenere #unamanoperilgargano: un'asta di beneficenza che coinvolge tante persone famose del mondo dello sport e dello spettacolo e il cui ricavato servirà a rendere di nuovo agibile una scuola elementare di San Marco in Lamis, uno dei paesi più colpiti dalla tragica alluvione".
La cantante aveva annunciato il suo appoggio all'iniziativa di Pio e Amedeo il 24 settembre quando postò la foto della maglietta che avrebbe donato, quella con il suo marchio di fabbrica, ormai. Un oggetto molto significativo per la Marrone che nel maggio scorso fu la rappresentante italiana per l'Eurovision Song Contest a cui partecipò con il brano "La mia città", uno dei pochi non cantato in inglese (e per questo, probabilmente, penalizzato nella classifica finale): "Si tratta di un modello unisex taglia S/M della nuovissima linea Brown 21 pensata e creata dalla cantante salentina Emma Marrone, in occasione della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest".
L'asta scadrà martedì 15 ottobre alle 20.49; insomma pochi giorni per dare il proprio contributo a un'iniziativa benefica che permetterà anche di portarsi a casa un oggetto di una delle cantanti più amate d'Italia.