video suggerito
video suggerito

Emma, al via il “Limited Edition tour”: “Non mi perdonano il successo” (VIDEO)

Emma parte per il suo “Emma Limited Edition” e pubblica il video della partenza in auto. Intanto saluta i gufi e in un’intervista spiega che non le è perdonato il successo e la partecipazione a un talent.
153 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Emma-Marrone
Emma (via Instagram)

Emma è pronta per partire in tour. Anzi, è già partita, come mostra un video postato da lei stessa domenica 29. Nel video la si vede in auto, in partenza, appunto mentre annuncia proprio il suo tour, che partirà il 4 luglio da Campione d'Italia e che proseguirà fino a fine luglio, quando si chiuderà all'Arena Flegrea di Napoli. Ma più che il video, a essere interessante sono gli hashtag con cui lo accompagna, ovvero #sonoguarita e #gufimaledetti, per sottolineare un periodo in cui la cantante è stata sottoposta a una serie di critiche, a partire dalla partecipazione all'Euro Song Contest, chiusa col peggior risultato di sempre per l'Italia, anche se la Marrone aveva voluto presentarsi con una canzone in italiano, una delle pochissime ad osare la lingua madre (contro lo strapotere dell'inglese). Insomma, le possibilità che potesse ottenere un risultato decente non erano tantissime. Un periodo che la cantante ha accusato, minacciando e mantenendo in parte una sorta di silenzio stampa e spiegando come paghi il suo successo dovuto a un talent. Un concetto caro alla cantante che ci ritorna anche in questi giorni, ribadendolo durante un'intervista a "Donna Moderna": "Quando apro bocca io, si scatena la guerra. Sempre. In Italia tutti hanno il diritto di esprimere un'opinione. Forse la regola per me non vale perché non mi perdonano il successo? (ride)… Non dimentichiamo che sono uscita da un talent show. E in questo Paese i pregiudizi verso chi viene fuori da un programma televisivo come Amici sono molto forti. Ma io vado avanti per la mia strada e dico quello che penso".

La Marrone ribadisce questi suoi concetti anche con un messaggio divertente stampato su una maglia che le hanno regalato e posta questa foto su Instagram in cui veste una t-shirt con la scritta "Mammt" ("tua madre", un modo scherzoso usato a Napoli per mandare a quel paese qualcuno) che sottolinea, probabilmente, la sua faccia di bronzo, quella che, dice, le ha permesso di arrivare dove è ora: "Non ho intenzione di rinunciarci per avere qualche ammiratore in più. Non ha senso nascondersi dietro una maschera".

Nell'intervista, poi parla anche della sua forma fisica, ammettendo di non essere una maniaca della palestra: "Amo la buona tavola e a un bicchiere di vino rosso in compagnia non so dire di no. Sono una mangiona e si vede, ma mi vado bene così". Nonostante questo, però, è riuscita a diventare la testimonial della Sloggy, la nota marca di intimo, posando con slip e reggiseno e vedendosi in giro sui cartelloni di tutta Italia. Ad ogni modo, la cantante può farsi forte di un risultato di vendite ottimo per i suoi "Schiena" e la versione rieditata con un secondo cd acustico "Schiena Vs Schiena", che le ha permesso di essere l'artista femminile più venduta dello scorso anno.

Le date complete del tour:

4 luglio, Campione d'Italia, Piazzale Maestri Campionesi
7 luglio, Verona, Arena
11 luglio, Lucca, Summer Festival
19 luglio, Padova – Piazzola Sul Brenta, Hydrogen Festival
22 luglio, Gallipoli (Le), Area Portuale
26 luglio, Taormina (Me), Teatro Antico
28 luglio, Napoli, Arena Flegrea

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views