video suggerito
video suggerito

Emis Killa e Nek si prendono la classifica, bene Urban Strangers ed En?gma

È Emis Killa con “Terza stagione” a prendersi la testa in questa settimana piena di uscite interessanti che vede Nek al secondo posto e Urban Strangers, En?gma, Conte e GionnyScandal tra le new entry della top 10.
20 CONDIVISIONI
Nek ed Emis Killa
Nek ed Emis Killa

Non c'è polemica che regga per Emis Killa che con il suo nuovo album "Terza stagione" porta il suo nuovo lavoro e la Carosello in testa alla classifica. Non è scalfito, insomma, almeno per quanto riguarda le vendite dalle polemiche su "3 messaggi in segreteria", pezzo che qualcuno ha male interpretato, ipotizzando che un pezzo scritto contro il femminicidio lo istigasse. Polemiche che il rapper ha spento subito con un lungo post su Facebook che ha dato modo al cantante di spiegare meglio il perché di alcune scelte di scrittura. E così Killa riesce a bissare il primo posto di "Mercurio", il precedente del 2013 da cui si è allontanato nelle sonorità, tornando a quelle meno pop delle origini; scelta che, evidentemente, è stata bene accolta dai fan.

Secondo Nek, bene gli Urban Strangers

Il rapper si è messo alle spalle parecchio concorrenti insidiosi, a partire da Nek, che con il suo tredicesimo album "Unici" esordisce in seconda posizione; buona posizione per il cantante che due anni fa uscì con “Prima di Parlare” e che con il singolo omonimo tratto da quest'ultimo lavoro sta invadendo le radio italiane. Resiste sul podio Il Volo che con l'omaggio ai tre tenori "Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors" scende di una posizione portandosi in terza e confermandolo come una delle band più seguite del Paese, riuscendo a tenersi alle spalle anche il ritorno degli Urban Strangers, gli ex concorrenti di X Factor, usciti con il loro primo album d'inediti "Detachment" che esordiscono in quarta posizione, davanti ai Pooh.

Gli esordi in Top 10 di En?gma, Conte e GionnyScandal

Ottimo anche l'esordio di En?gma, il rapper sardo che in questa settimana ingolfata di nuove uscite ha pubblicato il secondo album "Indaco", primo senza alle spalle la crew che ha co-fondato, la Machete, che è sesto davanti alle ultime due nuove entrate della top 10 di questa settimana, ovvero il ritorno, atteso, di Paolo Conte, "Amazing Game", album completamente strumentale per uno dei parolieri più amati del Paese, che si tiene alle spalle il rapper GionnyScandal con il suo "Reset". Chiudono la top 10 "Revolution radio" dei Green Day, che aveva esordito in testa la scorsa settimana e "Chapter & Verse" di Bruce Springsteen.

La classifica di singoli e vinili

Piccolo caso per la musica italiana di questo periodo, al primo posto della classifica dei singoli esordisce Ghali con la sua "Ninna Nanna" rap, record anche su Spotify, che si mette alle spalle "Let Me Love You" di Dj Snake e Justin Bieber e il ritorno di Marco Mengoni con "Sai Che". Tra i vinili in testa sempre i Pink Floyd con "Wish You Were Here", davanti ad altre due new entry, ovvero "Canzoni per metà" di Dente e "Lotto infinito" di Enzo Avitabile.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views