29 Gennaio 2018
12:24

Eminem per la prima volta in concerto in Italia: data e biglietti del live di Milano

Il “White rapper” di Detroit si esibirà per la prima volta in Italia sul palco dell’Area Expo di Milano il prossimo sabato 7 luglio: ecco tutte le informazioni necessarie sull’orario e l’acquisto dei biglietti sulla tappa italiana del “Revival Tour”.
A cura di Ida Artiaco
Proprio oggi compie 40 anni il rapper Eminem, quello Slim Shady che da circa 15 anni fa impazzire gli appassionati di rap di tutto il mondo

I suoi fan ci speravano da tempo ed ora è arrivata l'ufficialità: Eminem, al secolo Marshall Bruce Mathers III, conosciuto anche con il nome del suo alter ego, Slim Shady, sarà in concerto per la prima volta in Italia il prossimo 7 luglio a Milano all'Area Expo. Una data unica che rappresenta un evento eccezionale, dato che le uniche volte che il rapper si è esibito nel nostro Paese sono state nel 2001 sul palco del Festival di Sanremo, condotto all'epoca da Raffaella Carrà, tra molte polemiche per i suoi testi controversi, e poi agli Mtv European Music Awards nel 2004 a Roma. Ma quello dell'estate 2018, organizzato da Live Nation, sarà il suo primo live in assoluto. Con più di 250 milioni di dischi venduti nel mondo, l'artista di Detroit, già 15 volte vincitore dei Grammy Awards nel corso della sua ventennale carriera, riproporrà i suoi più grandi successi del passato insieme alle hit del suo ultimo lavoro, "Revival", uscito lo scorso dicembre, che ha raggiunto per l’ottava volta consecutiva il numero 1 della classifica UK, eguagliando i record dei Led Zeppelin e degli ABBA.

L'appuntamento, dunque, è per sabato 7 luglio 2018 all'Area Expo di Milano. I biglietti saranno disponibili da mercoledì 31 gennaio alle ore 10:00, per 48 ore, solo per gli iscritti a MyLiveNation, mentre la prevendita generale partirà venerdì 2 febbraio, sempre alle 10, sul circuito TicketOne. Per quanto riguarda i prezzi dei ticket, questi vanno dai 65 euro del posto unico agli 80 euro del Pit, a cui sono da aggiungere i diritti di prevendita. C'è poi anche la possibilità di acquistare il biglietto Vip al costo di 192 euro, comprensivo di tagliando Pit, un drink gratuito, l'accesso ad un'area riservata e un pass laminato, souvenir dell'evento.

Fabrizio Moro in concerto a Roma: per la prima volta il suo live allo Stadio Olimpico
Fabrizio Moro in concerto a Roma: per la prima volta il suo live allo Stadio Olimpico
Eminem a Milano, tutte le informazioni sul concerto del 7 luglio
Eminem a Milano, tutte le informazioni sul concerto del 7 luglio
Harry Styles torna in concerto in Italia: tutte le info sui biglietti per il concerto di Campovolo
Harry Styles torna in concerto in Italia: tutte le info sui biglietti per il concerto di Campovolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni