27 Aprile 2010
17:03

Eminem: il primo singolo di Recovery è Not Afraid

“Not Afraid” sarà il primo singolo estratto dal nuovo album di Eminem “Recovery”, che uscirà il prossimo 22 giugno in USA.
A cura di Antonella

“Not Afraid” è  il primo singolo estratto dal nuovo album di Eminem “Recovery” e a quanto sembra sarà possibile ascoltarlo già dalla prossima settimana. Ha collaborato per il pezzo Jim Jonsin, che ha lavorato con Eminem per diversi brani e proprio Jim Jonsin ha dichiarato: “E' stato davvero molto rispettoso nei miei confronti e nei confronti del mio lavoro. Mi ha addirittura chiesto dei pareri sui testi, e se fosse il caso di cambiare certi passaggi. E mai, dico mai, mi ha detto cosa fare”.

Questa volta Eminem ha deciso di circondarsi di nuovi produttori, dopo aver lavorato per anni con Dr. Dre, per il suo nuovo album, infatti, il rapper americano si è fatto “aiutare” da nomi molto noti come DJ Khalil, Just Blaze, Boi-1 e molti altri.

Per adesso, non si sa ancora la data di pubblicazione del singolo “Not Afraid”, ma sicuramente nei prossimi giorni arriveranno nuovi dettagli.. Intanto, quello che è certo, è che il nuovo album di Eminem “Recovery” uscirà il prossimo 22 giugno in USA sotto etichetta Interscope Records.

“Recovery” sarà il seguito di “Relapse” sesto album di Eminem uscito nel 2009. Inizialmente il nuovo album doveva chiamarsi “Relapse 2”, ma poi il cantante ha deciso di cambiare totalmente nome: "Avevo progettato l'uscita di Relapse 2 per il 2009 ma dopo essere entrato in studio con i nuovi collaboratori abbiamo incominciato a registrare musiche che meritavano un nuovo titolo, il sound non aveva niente a che fare con il vecchio titolo nè con la mia idea iniziale".

Antonella Pitaniello

eminem
Nuovo singolo Not Afraid di Eminem debutta al primo posto della classifica Billboard
Nuovo singolo Not Afraid di Eminem debutta al primo posto della classifica Billboard
Eminem: il nuovo album cambia il nome in Recovery
Eminem: il nuovo album cambia il nome in Recovery
Eminem ritorna con la moglie
Eminem ritorna con la moglie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni