937 CONDIVISIONI

Eminem festeggia un traguardo importante: “Dodici anni senza alcol e droga”

Eminem ha raggiunto un traguardo importante, ma non in campo musicale. Il rapper, infatti, è sobrio da 12 anni, come ha ricordato ai suoi fan con un post sulla sua pagina Instagram. Il rapper, che in passato è stato dipendente di droghe, alcol e medicinali, è sobrio fin dal 2008 e adesso festeggia sui social.
A cura di Redazione Music
937 CONDIVISIONI
Immagine

Eminem ha raggiunto un traguardo importante, ma non in campo musicale. Il rapper, infatti, è sobrio da 12 anni, come ha ricordato ai suoi fan con un post sulla sua pagina Instagram. Insomma, oltre ai record musicali, che non sono pochi, dal momento che Eminem è uno di quello che ha scritto pagine storiche per la musica mondiale e per il rap in particolare, la sua storia ha sempre avuto a che fare anche col concetto di dipendenza. Dodici anni senza alcol e droga sono un momento da celebrare, per questo il cantante ha postato l'immagine del gettone che si dà per l'occasione e ha aggiunto anche la scritta: "Pulito da dodici anni, registrato. Non ho paura".

Un passato di dipendenze

Clean dozen, in the books! I’m not afraid.

A post shared by Marshall Mathers (@eminem) on

Era il 20 aprile del 2008 quando Marshall Mathers – vero nome del rapper – che era già una star del rap mondiale, con alle spalle album come "The Slim Shady LP", "The Marshall Mathers LP" e "The Eminem Show", metteva fine alla sua dipendenza da pillole di Vicodin – ha anche un tatuaggio che lo ricorda -, Valium e Ambien. Era del 2004 il suo ultimo album, "Encore" e nel 2007 Eminem era anche andato in overdose da metadone, per questo motivo la scelta di tentare la strada della disintossicazione. L'anno successivo, quindi nel 2009, il rapper pubblica il primo album da sobrio e lo intitola "Relapse", ovvero "Ricaduta", un album in cui torna il suo alter ego Slim Shady, ed è un concept proprio che si dipana proprio tra cliniche, riabilitazioni e ricadute. Nel 2010 arriva "Recovery", ovvero "guarigione", il seguito del precedente che fu tra gli album più venduti dell'anno negli Usa.

Gli ultimi album di Eminem

Il rapper, insomma, ha spesso trattato temi complessi e non sempre politicamente corretti, e nel tempo è stato accusato di essere violento e sessista. Negli ultimi anni Eminem è tornato prepotentemente sul mercato. nel 2017 ha pubblicato l'album "Revival", ma è stato soprattutto quello pubblicato otto mesi dopo, senza annuncio, "Kamikaze" a conquistare il pubblico e le classifiche, finendo in testa anche alle classifiche italiane. Il suo ultimo album è stato "Music to Be Murdered By", uscito pochi mesi fa e finito in testa alle classifiche americane

937 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views