30 Ottobre 2014
17:32

EMA 2014, Alessandra Amoroso è finalista ai Worldwide Act: “Merito dei miei fan”

Dopo aver vinto il “Best Italian Act”, Alessandra Amoroso concorrerà in qualità di rappresentante del Sud Europa per il “Worldwide Act” agli Mtv EMA 2014 che si terranno il prossimo 9 novembre a Glasgow: “Sono felicissima, ho un pubblico fantastico”.
Alessandra-Amoroso
Alessandra Amoroso

Alla fine Alessandra Amoroso e la sua Big Family ce l'hanno fatta. La cantante pugliese, infatti, grazie all'aiuto dei suoi fan (#BigFamily, appunto, come li definisce la cantante) è entrata nei 10 finalisti che si contenderanno il Worldwide Act ai prossimi MTV European Music Awards che si terranno il prossimo 9 novembre a Glasgow all'SSE Hydro di Glasgow. Dopo aver vinto il "Best Italian Act", ovvero la gara tra gli italiani che avrebbe permesso di concorrere per la sfida successiva, oggi Alessandra Amoroso ha saputo di esser lei la prescelta a rappresentare tutto il Sud Europa agli Ema Mtv 2014. La cantante ha avuto la meglio tra 286 nominati e ora rischia di vedersi premiare su uno dei palchi più ambiti: "SANDRINA HA VINTO!!! Grazie al vostro supporto e al vostro amore puro è proprio Alessandra la vincitrice della categoria Europe South agli #MTV #EMA!!!! Ale e la sua#BigFamily non li batte nessunoooo!!!" ha scritto sul profilo Facebook della cantante il suo staff.

Tra gli sfidanti della Amoroso anche One Direction e 5 Seconds Of Summer

Una vittoria importante per la Amoroso che ha prevalso dopo che in migliaia hanno votato i propri cantanti preferiti, a conferma della forte fanbase su cui può contare la cantante che, se vincerà, salirà in diretta mondiale sul palco di Glasgow. Non sarà una sfida semplice per l'autrice di "Amore puro" che dovrà vedersela con competitor come One Direction e 5 Seconds of Summer: Mohammed Assaf (Africa, India, Medio Oriente), 5 Seconds of Summer (Australia, Nuova Zelanda), Revolverheld (Europa Centrale), Dawid Kwiatkowski (Europa Orientale), One Direction (Nord Europa), B.A.P (Giappone e Corea), Dulce Maria (Latino America), Fifth Harmony (Nord America), Bibi Zhou (Asia, Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan). "Sono davvero felicissima per i risultati raggiunti! Ho un pubblico fantastico, unito, capace di dare sempre il massimo, come si fa tra i membri di una famiglia! Poter rappresentare la categoria del Sud Europa – dice la Amoroso – e adesso andare verso il mondo mi sembra un sogno! Noi ce la metteremo tutta, ma comunque vada per me è stato già un grande successo. In bocca al lupo a noi!".

Tutti i performer della serata

Sul palco dell'SSA Hydro sono già stati confermati, come performer, artisti del calibro di Enrique Iglesias, Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj, che condurrà anche la serata.

MTV EMA 2014: ad Alessandra Amoroso il Best Italian Act (VIDEO)
MTV EMA 2014: ad Alessandra Amoroso il Best Italian Act (VIDEO)
Alessandra Amoroso:
Alessandra Amoroso: "Il successo? Niente raccomandazioni, solo lacrime e sacrifici"
MTV EMA 2014, Alessandra Amoroso:
MTV EMA 2014, Alessandra Amoroso: "Ho tutta l'Italia sulle spalle, ma non temo nessuno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni