video suggerito
video suggerito

Elvis Presley: venduta una sua ciocca di capelli per quasi 2.000 dollari

Il ciuffo di capelli era stato raccolto dal barbiere personale di “The King”, che l’ha seguito per oltre vent’anni.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
418elvis

Tempo di crisi in Gran Bretagna? Nemmeno per sogno a vedere quanto successo ieri in una asta a Devizes, nel Wiltshire (Inghilterra). Pensate che una ciocca di capelli di Elvis Presley è stata venduta per la cifra 1.055 sterline (1.762 dollari) da un fan del cantante che l’ha ricevuta dal barbiere personale di “The King”, Homer Gill Gilleland.

Il barbiere ha seguito Elvis per più di vent’anni durante i suoi tour in giro per il mondo; gli tingeva e tagliava i capelli, ed ogni tanto ne raccogliere un po’ in un asciugamano per poi conservarli in varie buste di plastica, fino alla morte del cantante avvenuta nel 1977. Da quel momento Gilleland ha cominciato a vendere le ciocche di capelli di Elvis in un negozio di cimeli vicino alla casa del cantante a Memphis (USA).

La ciocca è stata venduta con tanto di certificato d’autenticità, accanto ad una foto del cantante di “Love Me Tender” e “Blue Suede Shoes”. Nello scorso Ottobre un’altro suo ciuffo di capelli era stato battuto all’asta per più di 12mila euro a Chicago, dove un camicia appartenuta sempre ad Elvis aveva trovato un’acquirente che aveva sborsato ben 62.000€.

Intanto, il prossimo Dicembre la Legacy Recordings distribuirà il cofanetto "Elvis 75: good rockin' tonight", per celebrare i 75 anni che l’artista avrebbe dovuto compiere a Gennaio.

Biagio Chiariello

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views