Elvis Presley rivive in un fumetto
In un futuro remoto ma non troppo, un uomo si trova catapultato nello spazio, dove gli sarà affidato l’arduo compito di salvare l’intera galassia. Non è la trama di un film di fantascienza ma del fumetto che “riporterà in vita” Elvis Presley. In the ghetto esce domani, giovedì 4 febbraio, su Mauxa.com.
Tutta italiana la paternità del fumetto, disegnato da Mauro De Angelis e scritto da Federico Moracci e Giovanni Menicocci. Il protagonista della vicenda è John Tito, un postino che vive nell’anno 2327 e ha il delicato compito di salvare il mondo, atterrando nel carcere di Eleiken, nello Spazio Pacifico, alla guida del vascello TZ9.
John ha una grande passione per la musica di Elvis e durante il suo avventuroso viaggio incontrerà proprio il clone del Re del Rock’n’Roll, che lo aiuterà a portare a termine l'impresa. Ad affiancarlo in questa avventura anche Gina, una combattiva figura femminile che porterà nella storia imprevedibili risvolti sentimentali. In the ghetto è la prima produzione fumettistica di Mauxa.com, testata giornalistica on-line che ha sede a Terni.
Una curiosità: non è la prima volta che Elvis è “avvistato” in un fumetto. Presley è apparso lo scorso anno nell’episodio finale della saga Secret Invasion
, pubblicata negli Stati Uniti da Marvel Comics e in Italia da Panini – il cantante è ritrovato tra gli eroi rapiti dagli alieni mutaforma “Skrull”, a bordo della loro astronave. Un suo clone è presente anche nella striscia comica Calvin and Hobbes di Bill Watterson, stranamente anche qui in un contesto “spaziale”.
Paola Ciaramella