16 Agosto 2014
17:41

Elvis Presley, a 37 anni dalla morte messa all’asta la sua ultima Cadillac

Il 16 agosto 1977 moriva il Re del rock and roll. A 37 anni di distanza è stata organizzata un’asta dove saranno messi in vendita alcuni cimeli della star. Tra i vari oggetti anche la Cadillac Seville, ultima auto guidata da Elvis Presley prima di morire.
A cura di Daniela Seclì

Sono passati 37 anni dal giorno in cui è morto Elvis Presley, per via di un attacco cardiaco. Era il 16 agosto 1977 e l'artista aveva solo 42 anni.  Nonostante il tempo sia trascorso inesorabile, i fan non l'hanno mai dimenticato. Oltre a quelli che hanno avuto modo di apprezzarlo quando era in vita, ci sono tantissime persone che invece si sono accostati alla sua storia ben dopo la sua morte. Così, il Re del rock and roll è celebrato ogni anno attraverso un vero e proprio pellegrinaggio da parte dei suoi ammiratori, nella casa di Graceland a Memphis, con tanto di fiaccolata per omaggiarlo e ricordarlo.

Quest'anno, però, c'è un motivo in più per recarsi nella sua residenza. È stata allestita, infatti, un'asta dei cimeli della leggenda. Certo, non si tratta di oggetti che chiunque può permettersi di acquistare con leggerezza, si conta infatti di raggiungere cifre da capogiro. Tra gli oggetti messi all'asta ci sarà il pendente a forma di testa di leone, che Elvis Presley indossò in occasione del suo incontro con Nixon, avvenuto nel 1970. Inoltre ci sarà la Cadillac Seville del 1977, che è l'ultima guidata dal cantante prima della morte. Ci sarà anche occasione di accaparrarsi la chitarra Martin D-28 che diede in dono alla sua guardia del corpo. Per gli appassionati dei film di Presley, è stata messa all'asta la copia della sceneggiatura del film "Love Me Tender". E ancora, il contratto che firmò nel 1969 per una serie di show da tenere a Las Vegas e la tessera della biblioteca.

Un'altra novità aspetta i fan di Elvis. È stato inaugurato a Memphis "The Guest House at Graceland", un hotel costato 70 milioni di dollari. Nella struttura, coloro che hanno ammirato Elvis potranno incontrare le persone che lo hanno conosciuto quando era in vita, compresa la ex compagna Priscilla, che fu unita a lui dal 1967 al 1973.

Elvis Presley, svelate le ultime parole prima di morire
Elvis Presley, svelate le ultime parole prima di morire
All'asta la mitica giacca di scena di Elvis Presley
All'asta la mitica giacca di scena di Elvis Presley
A 11 anni, balla e canta come Elvis
A 11 anni, balla e canta come Elvis
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni