Elvis oggi avrebbe compiuto 75 anni
Il mito è morto il 16 agosto del 1977 e da quel giorno in cui lo trovarono morto nel bagno della sua abitazione in seguito ad un arresto cardiaco provocato da un misto di farmaci, sono passati quasi 33 anni.
Anche se ci ha lasciato tanti anni fa continua a girare un ricchissimo business intorno al suo nome, infatti solo nel 2009 il suo marchio ha guadagnato 55 miloni di dollari.
Oggi in occasione dei suoi 75 anni sono stati organizzati festeggiamenti in tutto il mondo, non solo i fan del cantante si riuniranno per ricordare The King, ma a Graceland ci sarà anche un taglio di una torta di compleanno, una proiezione di tutti i suoi film, una mostra con tutti i suoi abiti di scena e una nuova applicazione su Facebook.
La notizia che ha colpito i fan di Presley è stata la pubblicazione del libro: The King and Dr. Nick: What Really Happened To Elvis And Me" del Dr. Nick, medico di Elvis Presley, che ha deciso di pubblicare questo libro per spiegare cosa realmente è successo alla morte di Elvis.
Il Dr. Nick alla morte del cantante fu accusato per eccessive prescrizioni di farmaci, tra cui tranquillanti e narcotici che hanno portato poi Elvis alla morte. Il Dr. Nick fu anche espulso dall’ordine dei medici.
Antonella Pitaniello