Elton John festeggia 30 anni senza alcol e droghe: “Se non l’avessi fatto ora sarei morto”
Come ogni anno, anche in questo 2020, Elton John festeggia l'anniversario della sua sobrietà. Trent'anni senza alcol e droghe, una tappa fondamentale non solo per la sua carriera ma proprio per la vita come ribadisce spesso e fa anche quest'anno, in cui compie cifra tonda. Il cantante ha voluto condividere con i suoi fan questo momento e lo ha fatto postando anche una serie di foto di "compleanno" con tanto di torta gigante ai frutti di bosco che rappresentava, appunto, un enorme "30", biglietti di auguri da parte di amici e familiari e ovviamente il gettone della sobrietà per chi riesce a resistere senza toccare alcol.
Elton John vicino alla morte
"Riflettendo sul più magico dei giorni che ho passato festeggiando i 30 anni di sobrietà – ha scritto sui vari social network, Elton John -. Così tanti biglietti d'amore, fiori e patatine da mio figlio David, dagli amici del Programma, dallo staff dell'ufficio e di casa nostra". Dopo il ringraziamento di cuore e di rito, però, Elton John riflette sull'importanza di quanto compiuto e lo fa parlando di sé, questa volta, descrivendosi come un "uomo benedetto" e aggiungendo che a questo deve probabilmente la sua vita. "Se, infine, non avessi preso la decisione di fare il grande passo di chiedere aiuto, 30 anni fa, probabilmente adesso sarei morto" dice il baronetto.
Il cantante e l'abuso di sostanze
"Grazie dal profondo del cuore a tutte le persone che sono state da ispirazione e mi hanno supportato durante questo lungo viaggio" ha concluso John. Il cantante non ha mai nascosto i suoi problemi di dipendenza da alcol e droghe da quando, nel 1990 decise di intraprendere la strada della disintossicazione, al punto che anche "Rocketman", il Biopic su di lui uscito nel 2019, non rifugge da questa parte del racconto, parlando anche del legame tra la sua scrittura e l'abuso di alcol e droghe.