28 Giugno 2016
13:43

Elodie festeggia il disco d’oro: “Grazie ai fan per il continuo supporto”

Con “Un’altra vita” Elodie Di Patrizi ha venduto oltre 25 mila copie raggiungendo il suo primo disco d’oro della carriera.
Elodie con i fan (via Facebook)
Elodie con i fan (via Facebook)

La classifica tiene i finalisti di Amici nelle posizioni alte, anche se dopo qualche settimana in testa Sergio Sylvestre, vincitore dell'ultima edizione del programma di Maria De Filippi, ha dovuto cedere il passo, prima agli Afterhours, band di culto del rock italiano, uscito da un paio di settimane con l'album "Folfiri o Folfox", poi ai Red Hot Chili Peppers e ai Radiohead tornati sul mercato con gli ultimi lavori "The Getaway" e "A Moon Shaped Pool" che hanno esordito rispettivamente in prima e seconda posizione della classifica degli album più venduti della settimana, davanti proprio a "Big Boy", esordio del vincitore di Amici e a "Un'Altra vita", album della cantante romana, uscita dalle sapienti mani di Elisa ed Emma, seconda classificata nel talent.

E proprio Elodie può esultare per un nuovo traguardo di questa carriera. La cantante, infatti, ieri ha saputo dalla Fimi che il suo primo album è stato certificato Oro, ovvero ha venduto oltre 25 mila copie dell'album, mettendola in una posizione è paritaria a quella del collega vincitore, anch'egli oro. Un risultato spinto dalla enorme visibilità mediatica che dà, oggi, il programma Mediaset, che permette in store pieni di gente che non vede l'ora di abbracciare i propri (almeno momentanei) idoli, facendo ore di file per un selfie e un autografo sul cd appena comprato. In store che probabilmente hanno contribuito a un'inversione di tendenza delle vendite proprio dei cd, come risulta dai dati Fimi del 2015. Un risultato non imponente ma che dà l'idea di un trend importante e che dà un po' di respiro.

Ovviamente la cantante ha ringraziato i fan su Facebook: "Sono commossa… Grazie a tutti per il continuo supporto" ha scritto, ricevendo una marea di feedback e frasi d'affetto che sottolineano come sia stato un traguardo meritato.

Sergio Sylvestre, oltre al disco d'oro c'è un video emozionante contro il bullismo
Sergio Sylvestre, oltre al disco d'oro c'è un video emozionante contro il bullismo
Coolio ringrazia i fan per il supporto dopo l’arresto a Los Angeles
Coolio ringrazia i fan per il supporto dopo l’arresto a Los Angeles
LDA dedica il disco d'oro per Bandana alla madre Carmela Barbato:
LDA dedica il disco d'oro per Bandana alla madre Carmela Barbato: "Scusa per tutte le lacrime"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni