61 CONDIVISIONI

Elodie fa sold out a Milano e annuncia la diretta streaming: “Sono pervasa da emozione e felicità”

Elodie annuncia il sold out del concerto previsto a maggio al Mediolanum Forum di Milano e contestualmente la diretta streaming dello spettacolo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
61 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati anni da quando Elodie, fresca finalista di Amici, cancellava i primi live. Oggi sembrano passati secoli, la cantante romana è protagonista assoluta del pop italiano e i suoi concerti vanno sold out. Campionessa italiana di hit radiofoniche, Elodie si sta costruendo pian piano anche un catalogo, qualcosa che vada oltre i singoli, e di questo percorso fanno parte anche i live, appunto. Esempi ne abbiamo avuti, anche televisivi, come dimostrano gli ultimi Festival di Sanremo, dove la cantante è stata sempre protagonista. Nei giorni scorsi Elodie ha annunciato il sold out del suo primo concerto di venerdì 12 maggio 2023 al Mediolanum Forum di Milano.

Visto il tutto esaurito, quindi, la cantante ha deciso che sarebbe stato bello permettere anche a chi non potrà esserci di poter assistere e così ha annunciato che sarà protagonista del primo Amazon Music Live in Italia, disponibile anche in diretta streaming su Prime Video e Twitch. Sempre più, in questi ultimi anni, i film concerto – genere ben definito negli anni – sono diventati un prodotto appetibile anche dal grande pubblico televisivo, aggiungendosi alle docu-serie sulle vite degli artisti (Elodie compresa). Motivo in più per rendere un sold out un evento a parte, anche perché, come si legge nel comunicato, "è la prima volta che un concerto di un’artista donna viene trasmesso live dalle due piattaforme in Europa".

Elodie ha commentato così, su Instagram, il sold out: "Il forum è sold out e sono pervasa da emozione e felicità. Ho iniziato a studiare e a provare. Spero di stupirvi, di farvi divertire e di emozionarvi. Ci vediamo presto. Il nostro primo forum". Si attende uno show ampio e complesso, stando alle promesse della vigilia: "Sarà uno show di stampo internazionale, durante il quale sarà protagonista indiscussa di performance, sulle note delle sue più celebri hit e non solo, che infiammeranno palco e pubblico presente" stando a quanto si legge nella nota stampa. È un anno importante per la cantante, reduce da un buon risultato a Sanremo con "Due", certificata platino a dispetto del nono posto in classifica e in corsa alla 68ª edizione dei David di Donatello nella categoria “Migliore canzone originale” per il brano “Proiettili (Ti mangio il cuore)”, interpretato insieme a Joan Thiele e contenuto nell’album ‘Ok. Respira'".

61 CONDIVISIONI
L'entusiasmo di Annalisa per il sold out al Forum: "Dalla cameretta ad Amici, mi scoppia il cuore"
L'entusiasmo di Annalisa per il sold out al Forum: "Dalla cameretta ad Amici, mi scoppia il cuore"
Elodie si ferma dopo il tour: "Oggi so che posso farcela, l'anno scorso non ne ero certa"
Elodie si ferma dopo il tour: "Oggi so che posso farcela, l'anno scorso non ne ero certa"
Ultimo si prepara ai sold out all'Olimpico e annuncia il Maradona di Napoli nel 2024
Ultimo si prepara ai sold out all'Olimpico e annuncia il Maradona di Napoli nel 2024
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views