18 Aprile 2016
13:19

Elodie Di Patrizi: da X Factor ad Amici passando per ‘Beautiful Disaster’

Chi è Elodie Di Patrizi, una delle concorrenti più amate di ‘Amici’, il talent condotto da Maria De Filippi? Dalle origini televisive a X Factor fino al serale di Canale 5 passando per qualche secondo da attrice nel video ‘Beautiful Disaster’ di Mika e Fedez.

L'arrangiamento con gli archi ha reso ‘La nostra relazione' ancora più toccante e la voce di Elodie Di Patrizi ha fatto il resto, permettendole di vincere la sfida con Sergio (che si è esibito in ‘Est-ce que tu m’aimes' di Maître Gims) nella scorsa puntata del serale di ‘Amici', seguita dall'esibizione di ‘The house of the rising sun' dei The Animals e, infine, la prova di ballo corale sulle note de ‘La notte dei miracoli' di Lucio Dalla. Elodie, quindi, ha portato punti in più alla propria squadra, quella dei bianchi, capitanata da Elisa ed Emma Marrone a cui la cantante si avvicina per attitudine e voce. Ed Elodie è senza dubbio una delle candidate più forti alla vittoria finale del programma che lo scorso anno vide imporsi i The Kolors, davanti a Briga: la cantante, infatti, è una delle più amate della scuole, nonché una delle più chiacchierate anche a livello gossip vista la sua relazione con il cantante napoletano Lele Esposito, anche lui appartenente alla squadra dei bianchi e anche lui amatissimo dal pubblico (che quest'anno pare prediligere nettamente la squadra capitanata dalle due cantanti, a scapito di quella di J-Ax e Nek).

L'esperienza a X Factor nel 2009

Elodie, comunque, non è nuova all'esperienza talent visto che nel 2009 tentò di entrare ad X Factor, beccandosi un netto no, però, da Simona Ventura che ha permesso alla cantante di crescere e poter affrontare in maniera più matura un'esperienza come questa. Otto anni passati e un look che la vede completamente cambiata: dei capelli lunghi non è rimasto molto e oggi una delle sue caratteristiche sono i capelli corti colorati di fucsia, come si sottolinea anche nella scheda della trasmissione, dove si legge:

Vive a Lecce da circa un anno. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto: "Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…ma a noi non importa".

Attrice nel video Beautiful Disaster

Venticinque anni, madre francese (ma non sa il francese, come spiegò durante una delle audizioni di X Factor) Elodie ha convinto tutti, giudici e pubblico ed è pronta a prendersi la propria rivincita. Nei mesi scorsi, poi, è stata anche una delle protagoniste del video ‘Beautiful Disaster' di Mika e Fedez, dove accoglie tra le sue braccia un bambino malato. Non è stato facile per lei, però, arrivare a fare il provino per la scuola di Maria De Filippi, come ha dichiarato in passato nella scuola: poca fiducia in sé, soprattutto, anche prima di questa esperienza:

Non ero abbastanza coraggiosa, finché non ho lasciato il lavoro e mi sono mantenuta così. Non mi aspettavo di arrivare fino a qui, non ci credevo abbastanza.

Elodie e Lele: una storia nata nella scuola

E questa presa di coscienza, questo coraggio afferrato a due mani l'ha ripagata con un'esperienza che oggi la vede – agli occhi di chi la segue da casa – più sicura di sé, dopo un percorso che non ha lesinato le lacrime (si è anche definita ‘piagnona') ma anche gioie. Musicali, certo, anzi soprattutto, ma anche d'amore, con una storia nata all'interno della scuola e che la vede protagonista assieme a Lele Esposito (conosciuto anche come Lele Gante), anche lui cantante della scuola con un tentativo di talent alle spalle e con cui non lesinano foto assieme sulle loro pagine Instagram. Insomma, una cavalcata che ancora non si sa come finirà, ma senza dubbio per doti vocali e carisma, la pongono in pole position per la vittoria di questa edizione 2016 di ‘Amici'.

Il papà di Elodie:
Il papà di Elodie: "Merita la vittoria, ha sofferto tanto. A X-Factor si sarebbe bruciata"
Da Twitch ad Amici, da X Factor al Concertone: chi sono i cantanti di Sanremo Giovani 2022
Da Twitch ad Amici, da X Factor al Concertone: chi sono i cantanti di Sanremo Giovani 2022
Finale bollente per 'X Factor 2015': Elio resta in mutande, Fedez e Mika si spogliano
Finale bollente per 'X Factor 2015': Elio resta in mutande, Fedez e Mika si spogliano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni