Elodie Di Patrizi nel corso dell'intervista al Corriere della Sera, pubblicato nella giornata di ieri, ha attaccato duramente Matteo Salvini: "Non mi piace come la Lega cerca di accalappiare voti. Vorrei avere dei veri punti di riferimento a rappresentarci. Il Paese è meglio di chi lo rappresenta. Certo, c’è tanta ignoranza e sarebbe bello che chi ci governa la diminuisse, anziché far leva su quello". E sul canale ufficiale Twitter della Lega arriva la risposta ufficiale del partito: "Non la pensi come lei? Sei ignorante!". Alla replica della Lega, al momento, Elodie non ha risposto.

Le parole di Elodie

Nell'intervista al Corriere della Sera, Elodie ha puntato il dito contro il retaggio culturale delle donne che non devono avere più successo degli uomini. Per questo, l'artista rivela di aver sempre discusso di questo, anche con gli ex, che hanno sempre sofferto la sua determinazione e il fatto di avere degli obiettivi ben fissati. Il passaggio sull'integrazione, dove ha tirato in ballo la Lega, è arrivato in difesa di Sergio Sylvestre, criticato da Matteo Salvini per aver sbagliato l'inno durante la finale di Coppa Italia, tra Juventus e Napoli. In quella occasione, Elodie aveva dichiarato: "Non perde mai occasione per dimostrare quello che è, un piccolo uomo". 

Il successo di Elodie

È un momento abbastanza felice e impegnativo per Elodie, pertanto sarà difficile per lei trovare il tempo di replicare alla stoccata della Lega. L'artista nelle ultime due settimane ha festeggiato il disco d'oro per "This is Elodie" e il disco di platino per "Andromeda", quinto brano dell'album a ottenere la certificazione. Il brano, presentato al 70esimo Festival di Sanremo, ha realizzato 17 milioni e mezzo di stream e 18 milioni di visualizzazioni. Protagonista assoluta della scena, soprattutto in questa estate 2020, grazie ai singoli "Guaranà" e "Ciclone", di Takagi e Ketra, entrambi disco d'oro. Elodie andrà in scena anche con cinque date live sui palchi all'aperto. Il tour è il "This is Summer". Dopo aver cantato in Valle d'Aosta, al Musicastelle Outdoor, e all'Indiegeno Fest di Patti. Il 30 agosto si esibirà con Dardust e Mahmood al Memorial Alessandro Troiani ad Ascoli Piceno, poi a Catania il 3 settembre e a Sammichele di Bari il 13 settembre.