Elisa presenta il tour europeo e si ‘dispera’ per i tagli alla scaletta
L'11 novembre partirà dal Nelson Mandela Forum di Firenze il nuovo tour di Elisa che porterà nei palazzetti italiani il suo ultimo album "On" e i suoi maggiori successi, fino al 7 dicembre, quando il tour italiano si chiuderà al Pal’art Hotel di Acireale. La cantante, però, non si fermerà qua e qualche giorno fa ha annunciato che dopo qualche settimana di pausa tenterà anche la carta europea e nel 2017 terrà il suo primo tour toccando l'Inghilterra, Scozia e l'Irlanda, per 4 date complessive che si terranno il 17 febbraio a Glasgow, il 19 a Manchester, il 21 a Dublino e il 23 a Londra con i biglietti già acquistabili. Insieme alla cantante e insegnante nella scuola di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi, ci saranno anche una serie di ospiti che, però, per adesso non sono stati ancora comunicati.
Una carriera in inglese
Sono vari i cantanti che in questi ultimi anni stanno cercando di portare la propria musica all'infuori dei confini nazionali, con risultati alterni; ma Elisa è senza dubbio una delle nostre artiste con maggiori possibilità, anche grazie a un repertorio che ha la maggior parte dei pezzi in inglese, essendo la cantante di Monfalcone, una delle rare artiste italiane che è riuscita a raggiungere il successo cantando in una lingua non sua.
La scelta della scaletta per l'On Tour 2016
In attesa del tour europeo, comunque la cantante è alle prese con la scaletta, anzi con l'obbligo di dover tagliare una scaletta che pare troppo lunga, stando a quanto scritto nei giorni scorsi su Facebook, quando spiegava che tagliare è impossibile, eppure, dovrà farlo. Forse.
…Voler mettere tutti i miei pezzi preferiti nella scaletta esseren impossibilen…io testona come mulo sardo me parola impossibilen non piacere neeeeein. Ma dubbien amletichen ja volt. penzaren…gran penzaren…per poi giraren balle per troppo penzaren e poi affliggerzi ancoren. Che faren??? Aiuten. ðð±