21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisa presenta il nuovo singolo “Will we be strangers”

Elisa ha pubblicato su tutte le piattaforme il nuovo singolo “Will we be strangers” che i fan avevano potuto ascoltare live durante il concerto di qualche giorno fa a Londra.
A cura di Redazione Music
21 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Will we be strangers" il nuovo singolo di Elisa, disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming, ma che i fan hanno già avuto modo di ascoltare durante il live che la cantante ha tenuto lo scorso 8 aprile al Jazz Cafè di Londra che ha dato il la, come anteprima, al suo mini tour europeo che partirà a maggio. Durante la serata londinese, infatti, la cantante di Monfalcone ha cantato per la prima volta il singolo che segna il suo ritorno discografico dopo l'abbandono della Sugar e l'approdo in Universal, seguendo la sua amica Emma. Un ritorno che continua il suo guardare un po' alle origini, quando unica nell'ambiente, riuscì con il suo pop in inglese a conquistare i cuori di quei fan che l'avrebbero fatta diventare una delle cantanti più popolari del Paese.

Ritorno alle origini

Un caso più unico che raro quello di cantanti italiani che cantano in inglese e riescono a scalare le classifiche nazionali, ma Elisa capì che poteva ampliare il raggio e con "Luce (tramonti a nord est)" primo brano in italiano, conquistò il Festival di Sanremo 2001 prima di continuare una carriera in crescendo che l'ha portata anche a diventare, grazie ad Amici e Maria De Filippi, volto televisivo. Oggi, però, la cantante torna un po' alle origini, seguendo i passi del precedente "On", e per il lancio di un album molto atteso, sceglie proprio l'inglese e una canzone che rimodella un po' il suo suono.

Il significato di "Will we be strangers"

La canzone gioca con chitarre funky che accompagnano il racconto di quello che pare un amore finito: "We lost the road, I don’t know how I’m cold and so sick of tryin’ to work it out" ("Abbiamo perso la rotta, non so come sia accaduto, ho freddo e così stanca di non riuscire a trovare una soluzione") canta la cantante nella prima strofa, mentre nel ritornello dice: "When our love stop burning
Oh will we be strangers?" ("Quando il nostro amore smetterà di bruciare diventeremo estranei?"). La cantante suonerà in Europa a partire dal 9 maggio quando sarà a Monaco per proseguire il 10 a Berlino, l'11 a Colonia, il 13 a Zurigo, il 14 a Parigi e il 16 a Bruxelles, in attesa di maggiori informazioni sul suo prossimo album.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views