Le informazioni a singhiozzi continuano a caratterizzare la comunicazione degli album e così oggi Elisa, dopo aver anticipato il primo singolo del nuovo album "Diari aperti" – che uscirà il prossimo 26 ottobre -, svela tracklist e copertina di quello che sarà il suo decimo album, che arriva a due anni da "On", il precedente e ultimo album per la Sugar, sua etichetta storica con cui nel 1997 aveva cominciato la sua fortunata avventura musicale con la pubblicazione dell'album "Pipes & Flowers". ""Diari aperti", inoltre sarà il suo secondo album completamente in italiano, dopo "L'anima vola", pubblicato il 15 ottobre 2013 e certificato due volte platino (un platino per "On", invece).

Il nuovo singolo è "Se piovesse il tuo nome"

La cantante di Monfalcone la dà come breaking news e sui suoi social scrive che l'album sarà disponibile in pre-order a partire dalla mezzanotte: "Preordinando l'album su iTunes potrai scaricare subito il nuovo singolo SE PIOVESSE IL TUO NOME" si legge nel post, prima di annunciare la tracklist completa composta da "Tutta un'altra storia", "Se piovesse il tuo nome", "Tua per sempre", "Anche fragile", "Promettimi", "L'amore per te", "L'estate è già fuori", "Con te mi sento così", "Vivere tutte le vite", "Come fosse adesso", "Quelli che restano". Tutti titoli in italiano per Elisa, che comincia, con "Diari aperti" la sua nuova avventura che la vedrà parte integrante del roster della Universal.

Il video in esclusiva sul Tg2

Il video di "Se piovesse il tuo nome" è stato presentato in anteprima al Tg2, dando così modo ai fan della cantante di farsi un'idea nuova, dopo "Quelli che restano", il primo singolo, quello che l'ha vista accompagnata da Francesco De Gregori e che ha segnato questo nuovo cammino. Per adesso i fan si dicono speranzosi per quello che sta per succedere e in tanti si dicono curiosi per questo secondo album completamente in italiano, per lei che è stata un caso più unico che raro di artista italiana in grado di imporsi sul mercato cantando in inglese.