Elisa ospite di Quelli che il calcio e… il video
Qualche settimana fa l’abbiamo vista esibirsi nel corso della finalissima di X Factor 4, durante la quale ha presentato il nuovo album, Ivy, uscito lo scorso 30 novembre su etichetta Sugar, e ha poi affiancato i quattro giudici del talent show. Ieri pomeriggio Elisa è tornata su Raidue, questa volta a Quelli che il calcio e…, il programma di intrattenimento in onda la domenica e condotto da Simona Ventura.
Accolta calorosamente dal pubblico, la cantautrice di Monfalcone ha interpretato Nostalgia, il brano in lingua inglese che ha fatto da apripista al suo album. Al termine dell’esibizione, intervistata dalla conduttrice, Elisa ha svelato un progetto che vorrebbe portare avanti e che ha particolarmente a cuore.
L’artista vorrebbe aprire una serie di pub nella sua regione, il Friuli-Venezia Giulia, in cui i giovani musicisti possano suonare liberamente, per far conoscere il proprio operato. “Ho questo sogno – ha proseguito – perché oggi è difficile portare avanti la propria creatività”: nel panorama artistico, infatti, esistono numerosissime cover band, ma l’obiettivo di Elisa è quello di far conoscere al pubblico la buona musica inedita e di far suonare live gli artisti emergenti.
Sensibile alle tematiche che riguardano da vicino i giovani, la Toffoli ha dedicato agli studenti – che in questi giorni stanno manifestando nelle piazze e nelle scuole italiane – anche un brano di Ivy, 1979, uno storico pezzo degli Smashing Pumpinks
, da lei proposto con un nuovo arrangiamento. Vi lasciamo adesso al video della performance a Quelli che il calcio e…