2 Aprile 2016
10:58

Elisa batte Zayn Malik: la cantante italiana vola prima in classifica con ‘On’

Elisa vince la classifica della settimana piazzando il suo ‘On’ davanti a ‘Mind of Mine’, l’esordio di Zayn Malik, in una classifica che vede il ritorno di Laura Pausini che con ‘Simili’ guadagna 12 posizioni, tornando in top 10.

Elisa prima e Zayn Malik secondo in classifica. La classifica di questa settimana porta in vetta i due album più attesi della settimana, ovvero il ritorno di Elisa, una delle più belle realtà italiane di questi ultimi anni e il debutto solista dell'ex One Direction che con ‘Mind of Mine' sta tentando di riscuotere lo stesso successo della band ma da solista. ‘On', il nono album della cantante di Monfalcone, era molto atteso, sia perché erano passati tre anni dal precedente ‘L'anima vola', sia perché era stato pubblicizzato come un ritorno all'inglese dopo il primo album completamente italiano e il singolo di lancio ‘No Hero' assieme all'idea dietro la cover avevano incuriosito molti.

Zayn Malik secondo con ‘Mind of Mine'

Ed Elisa, come sempre, si è presa la vetta, confermandosi come una delle artiste più apprezzate del Paese, in grado da un paio d'anni di rilanciare la sua immagine anche come donna della tv, grazie ad Amici di Maria De Filippi di cui è direttrice artistica di una squadra (e vincitrice, lo scorso anno, coi The Kolors). Non riesce l'exploit a Zayn Malik, nonostante una fanbase molto forte che nulla ha potuto contro la cantante italiana e così a fronte di un esordio che lo vedrà primeggiare negli usa, in Italia deve rispettare la regola che vuole gli italiani più amati degli stranieri.

Balzo in avanti per Laura Pausini

‘On' di Elisa e ‘Mind of Mine' di Malik sono le due new entry più alte della settimana e le uniche in top 10, dove al terzo posto scende ‘Tutto in una notte Live Kom 2015', ovvero il film concerto del concerto che Vasco Rossi ha tenuto lo scorso anno al San Paolo di Napoli, che si mantiene davanti a Gianni Morandi e Claudio Baglioni e il loro ‘Capitani Coraggiosi', a ‘Vivere a colori', ultimo lavoro di Alessandra Amoroso e ai Coldplay di ‘A Head Full of Dreams'. Settimo posto per ‘Le cose che non ho' di Marco Mengoni, altro long seller della musica italiana che si accompagna a ‘Simili', l'ultimo album di Laura Pausini (protagonista venerdì sera del suo ritorno in prima serata su Rai Uno assieme a Paola Cortellesi con ‘Laura & Paola‘) che guadagna 12 posizioni. Ritorna in top 10 il rapper Salmo con ‘Hellvisback', che guadagna 6 posizioni, piazzandosi davanti a '25' di Adele.

La classifica di singoli e vinili

Tutto invariato nella classifica dei singoli dove le prime sette posizioni sono le stesse della settimana scorsa, co n Alan Walker primo con ‘Faded', Lukas Graham secondo con ‘Faded' e i Coldplay terzi con ‘Hymn For the Weekend'. Tra i vinili si mantiene primo ‘Pooh 50', secondo posto per ‘On' di Elisa e terzo sempre David Bowie con ‘Blackstar'.

Elisa ancora prima, Loredana Bertè non riesce a scalzare 'On' dalla cima
Elisa ancora prima, Loredana Bertè non riesce a scalzare 'On' dalla cima
Zayn Malik col primo album solista 'Mind of Mine' aspira alla vetta della classifica
Zayn Malik col primo album solista 'Mind of Mine' aspira alla vetta della classifica
Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati, lui avrebbe aggredito la madre della fidanzata
Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati, lui avrebbe aggredito la madre della fidanzata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni