8 Aprile 2016
17:47

Elisa ancora prima, Loredana Bertè non riesce a scalzare ‘On’ dalla cima

Seconda settimana in testa alla classifica degli album più venduti per Elisa e il suo ‘On’, che tiene dietro il ritorno di Loredana Bertè, che va in testa tra i vinili.
A cura di Francesco Raiola

Elisa con il suo ultimo album ‘On‘ si conferma ancora in prima posizione, per la seconda settimana consecutiva, ribadendo l'affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti. Il ritorno della cantante di Monfalcone, al netto di qualche polemica che l'ha colpita nei giorni scorsi, continua ad essere il più amato d'Italia, confermandosi in testa nella classifica Fimi e riuscendo a tenere alle proprie spalle il ritorno di Loredana Bertè, prodotta da Fiorella Mannoia, che con il suo ‘Amici non ne ho… ma amiche sì' si piazza in seconda posizione con l'album che celebra i quarant'anni di carriera di una delle  nostre rocker più note. Non è servito esordire in prima posizione della classifica iTunes nel giorno d'uscita per insidiare il posto di Elisa, che è tornata a essere protagonista in tv col serale di ‘Amici' e ha raggiunto il platino per il singolo ‘No Hero', che ha lanciato l'album.

Benji & Fede tornano in top 10

Sul podio più basso della classifica resiste Vasco Rossi, che conferma il terzo posto della settimana scorsa con il suo ‘Tutto in una notte Live Kom 015' che tiene alle spalle i Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni i quali resistono. Sì, anche contro Zayn Malik e il suo ‘Mind of Mine' l'esordio da solista dell'ex One Direction, volato direttamente in prima posizione nella classifica Billboard degli album più venduti. Cambia poco nel resto della top 10 con Laura Pausini che è sesto con il suo ‘Simili', davanti a ‘Vivere a colori' di Alessandra Amoroso in settima seguita dai Coldplay con ‘A Head Full of Dreams' e Marco Mengoni con l'ultimo ‘Le cose che non ho' in classifica da 18 settimane. Chiude la top 10 il ritorno di Benji & Fede con '20:05′ che scalano 5 posizioni.

La classifica di singoli e vinili

Anche la classifica dei singoli non cambia, con ‘Faded' di Alan Walker primo, ‘7 Years' di Lukas Graham secondo e ‘Hymn For the Weekend' dei Coldplay terzi, mentre nella classifica dei vinili in testa c'è l'album di Loredana Bertè, seguita da Pooh 50 e Blackstar di David Bowie.

Loredana Bertè: 'Non mi do pace, avevo litigato con Mimì e non l'ho salutata'
Loredana Bertè: 'Non mi do pace, avevo litigato con Mimì e non l'ho salutata'
Il dissing di Briga contro la Bertè: 'Ciao Loredana (com’è che si chiama?)'
Il dissing di Briga contro la Bertè: 'Ciao Loredana (com’è che si chiama?)'
Lo zio di Loredana Bertè la querela:
Lo zio di Loredana Bertè la querela: "Nel suo libro molte falsità, la sorella mi appoggia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni