video suggerito
video suggerito

Elisa alla conquista della classifica degli album più venduti

Appena uscito e “L’anima vola” si piazza subito al primo posto tra gli album più venduti della settimana, mettendosi alle spalle l’ultimo dei Pearl Jam e spodestando “Amore Puro” di Alessandra Amoroso.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro anni e non sentirli. Sono passati quattro anni dall'uscita di "Heart", ultimo disco di inediti di Elisa, che è tornata da qualche giorno con "L'anima vola", primo album in cui la cantante di Monfalcone canta tutte le canzoni in italiano. Una sfida per Elisa che negli anni si è costruita carriera, rispetto e apprezzamento di pubblico e critica. Un apprezzamento che continua tuttora visto che appena uscito, "L'anima vola" entra direttamente al primo posto nella classifica Fimi. La cantantre, inoltre, sarà ospite della prima puntata del Live Show di "X Factor 7", in onda dalle ore 21,10 su Sky Uno

Elisa è davanti a un gruppo come i Pearl Jam e il loro "Lightening Bolt". Imperterrita nelle zone alte resiste "Amore puro" di Alessandra Amoroso, che dopo tre settimane in testa alla classifica tiene comunque i piedi del podio. Quarto posto per una new entry d'eccezione, ovvero Sir Paul McCartney col suo "New". Vecchioni scende al quinto posto con "Io non appartengo più" mentre al sesto, dopo il rientro in top ten della settimana scorsa, ci sono i Modà con "Gioia" seguiti dal best di Jovanotti "Backup 1987-2012".

All'ottavo posto c'è Luca carboni col suo "Fisico & Politico", mentre crolla al nono posto "Bangerz" l'album di Miley Cyrus. Chiude la top ten "Schiena" di Emma che dopo mesi è ancora là.

Tra i brani più scaricati ovviamente c'è Vasco Rossi coi suoi "Cambia-menti", unico in grado di stare davanti al singolo di Elisa "L'anima vola", mentre al terzo c'è "Burn" di Ellie Goulding. nelle compilation, in vetta alla classifica, c'è "Hit Mania Special Ed. 2013", mentre madonna tiene ancora la testa della classifica dei Dvd con "The MDNA Tour".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views