53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisa: “A Halloween Concert” a Firenze con le cover di Smith, Winehouse, Rem, Cure e Bowie

Dopo il grande successo dello spettacolare tour “Ivy I e II”, la cantante di Monfalcone torna ad esibirsi dal vivo. Ma per un’unica tappa: il 30 ottobre sul palco fiorentino con una serie di cover che “hanno in parte a che fare con Halloween”.
A cura di Biagio Chiariello
53 CONDIVISIONI
la cantante di monfalcone si esibira al Viper Theatre di Firenze il 30 ottobre

“A Halloween Concert”. E' questo il  titolo del live che Elisa ha appena annunciato per domenica 30 ottobre al Viper Theatre di Firenze. Un unico ed imperdibile concerto in vista della notte delle streghe. La cantante di Monfalcone presenterà sicuramente i suoi brani storici e le tracce dell'ultimo album Ivy, ma la principale novità sta nell’esecuzione di cover rivisitate e in certi casi stravolte che, come ha affermato la stessa Elisa “hanno in parte a che fare con Halloween”. Quindi spazio alle canzoni di grandi artisti come Rem, Amy Winehouse, The Cure, Eurythmics, Depeche Mode, Patty Smith, Adele, David Bowie e Wolfmother.

Mi trovo in questa piccola avventura live per Halloween per tante ragioni – afferma la stessa Elisa – un po' per fare una rimpatriata in un club e per suonare canzoni che mi piacciono da sempre… e un po' perché mi piace l'idea di suonare proprio vicino alla mezzanotte di Halloween, che è una bellissima festa che qui in Italia non è ancora un fenomeno di massa, ma trovo che sia affascinante e legata anticamente a una cultura che amo, quella celtica e pagana.

Elisa

C'è da dire che Elisa non è nuova al mondo delle cover. Solo nell'ultimo album la cantante ne ha riproposto quattro: 1979 degli Smashing Pumpkins, Pour Que l'Amour Me Quitte di Camille, Ho messo via di Ligabue e I Never Came dei Queens of the Stone Age. In passato invece i suoi ricorderanno le cover di Hallelujah di Jeff Buckley e Femme Fatale dei Velvet Underground incluse nell'album Lotus (2003) e Mad World dei Tears for Fears nell’album Heart (2009).

Insieme ad Elisa, sul palco fiorentino del Viper Theatre, saliranno i musicisti Noochie Christian Rigano alle tastiere, Andrea Rigonat alla chitarra e alla steel guitar, Sean Hurley al basso, Victor Indrizzo alla batteria (tra le sue collaborazioni ricordiamo Beck, Avril Lavigne, Queens of the Stone Age, Sheryl Crow, Depeche Mode e Dave Gahan),e le vocalist Nayanna Holley (già corista con Michael Jackson, Queen Latifah ed ha appena concluso un tour con Sheryl Crow) e Lidia Schillaci.

Un bel regalo, dunque, per i fan fiorentini di Elisa che le daranno la giusta accoglienza, proprio nel giorno successivo al raduno del Fans Club della cantante. I biglietti per il concerto-tributo, sono già disponibili online e nelle prevendite Box Office Toscana.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views