Elio e le Storie Tese: Berlusconi al processo Ruby con Julio Iglesias
Dopo qualche periodo di tregua, Elio e le Storie Tese sono tornati a farsi sentire con una delle loro ormai celebri parodie presentate al programma Parla Con Me.
Ovviamente si tratta ancora di una parodia che fa riferimento al caso Ruby e in modo particolare al processo che Berlusconi si troverà ad affrontare in tribunale a Milano nelle prossime settimane.
Dopo aver scomodato artisti del calibro di Pink Floyd e i Litfiba, questa volta Elio e le Storie Tese hanno deciso di prendere come punto di partenza Julio Iglesias, padre di Enrique e un tempo famoso soprattutto nel nostro paese.
La canzone presa di mira questa volta dagli Elii è stata Sono Un Pirata, Sono Un Signore e ovviamente il tutto si presta molto bene a parlare di quanto sta succedendo in questo periodo in Italia.
Ovviamente il protagonista della canzone è Berlusconi che si definisce un pirata e un signore in merito alla propria vita un po' spericolata, per dirla con Vasco Rossi.
Secondo gli Elii le parole della canzone farebbero riferimento ad alcune dichiarazioni spontanee tra quelle che il Premier dovrebbe presentare ai giudici di Milano il 6 aprile in occasione del processo per l'affare Ruby.
Ancora una volta, gli Elii hanno saputo unire l'umorismo all'attualità creando un prodotto di satira di qualità.