Elio a Parla con Me canta Lamped-USA dopo l’arrivo di Berlusconi sull’isola
Si parla già di una compilation che raccoglierà probabilmente le cover cantante da Elio e Le Storie Tese a Parla con Me che hanno avuto più successo. Tra queste non potranno mancare le re-interpretazioni di Waka Waka divenuta Bunga Bunga, Ruby Baby, "Mamma voglio anch'io la fidanzata", Amici Come Prima, Money dei Pink Floyd. Per tutte minimo comune denominatore è l'essere dedicata al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Anche ieri sera gli EELST ci hanno rallegrato con una altra cover: la hit dei Beach Boys, Surfin' U.S.A. che per l'occasione è diventata "Lamped-U.S.A." per descrivere il dolente caso dell'isola siciliana vittima dell'emergenza immigrazione. Si parla, dunque, dell'arrivo dei profughi dalla Somalia, dalla Libia e altre zone del Nord Africa, concludendo con l'arrivo del premier e le sue promesse, cioè quanto accaduto ieri con Berlusconi che ha detto che entro 48 ore il problema sarà risolto.
Riferimento anche alle conseguenze del boom migratorio verso l'isola delle Pelagie con la crisi del turismo e il malcontento dei lampedusani, che tuttavia fin ora sin sono dimostrati assolutamente accondiscendenti e anche per questo il Premier ha candidato Lampedusa al Nobel per la Pace.
Ad Elio tuttavia deve essere sfuggito un passo del discorso fatto da Berlusconi al suo arrivo. Il presidente del Consiglio, tra le altre cose, ha infatti detto di aver acquistato una villa da 2 milioni di euro sull'isola. Così dopo la puntualizzazione della Dandini, il cantante corregge prontamente il testo della canzone!