video suggerito
video suggerito

Elettra,ovvero le donne secondo la “Cantantessa”

Conto alla rovescia per l’uscita del nuovo album di Carmen Consoli. La cantautrice è già in radio con il singolo Non molto lontano da qui.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
CARMEN_CONSOLI

Elettra, figura tragica della mitologia greca: figlia di Agamennone, spinge il fratello Oreste a vendicare la morte del padre, assassinato dalla moglie Clitennestra.
La Consoli reinterpreta il personaggio di Elettra nell’album omonimo, in uscita il prossimo 30 ottobre, e lo fa in maniera non meno drammatica. Nella canzone che porta il titolo del disco, Elettra è una prostituta; a lei si affiancano altre storie di donne, narrate con la grinta e la “sicilianità” di sempre.
Al padre, scomparso di recente, la cantautrice dedica Mandaci una cartolina, brano pervaso da un sottile umorismo: un modo originale per ricordare una figura fondamentale della sua vita, con la precisa volontà di non autocommiserarsi. Perché – come ella stessa ha dichiarato nella conferenza stampa milanese per presentare l’album – scrivere canzoni nasce da “un’urgenza” e la sua musica diventa una “medicina” per l’anima.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views