La cover dell’album di Einar (particolare)
in foto: La cover dell’album di Einar (particolare)

Dopo Biondo tocca anche a Einar, l'altro allievo di Amici di Maria De Filippi, il primo allievo di questa edizione ad aver conquistato la maglia del Serale del talent Mediaset che tra una settimana deciderà chi sarà il vincitore che seguirà Andreas Muller, ballerino che si è aggiudicato l'0edizione scorsa e il cantante che seguirà, invece, le orme fortunate, almeno a livello di numero, fino ad ora, di Riki, forse il vincitore morale dell'edizione 2016/2017. In attesa della finale quindi cominciano a uscire i primi Ep dei concorrenti.

Il primo Ep di Einar

Domenica 3 giugno si terrà la semifinale da cui usciranno i quattro che si giocheranno la vittoria finale, che saranno scelti tra i cantautori  Irama ed Einar, appunto, le cantanti Carmen ed Emma e la ballerina Lauren che ha già vinto nella categoria "danza". Einar, quindi, arriverà con alle spalle l'uscita dell'album e del singolo "Chi ama non dimentica", uscito l'1 giugno, che fa parte dell'album omonimo che è composto, come spesso accade in queste occasioni, da un mix di inediti (sono quattro) e cover (tre). Oltre a “Chi ama non dimentica”, l’EP contiene gli inediti “Notte d’agosto” (scritto da Tony Maiello), “Salutalo da parte mia” (scritto da Daniele Magro) e “Non c’è” (scritto da Einar), questi ultimi due già presentati sul palco del celebre show. A chiusura dell’EP le cover “Il diario degli errori”, “Giudizi universali” e una versione di “Io che amo solo te” piano e voce.

Il significato di "Chi ama non dimentica"

La scelta di Einar e della sua etichetta, la Sony, è stata quella di pubblicare una ballad scritta da Tony Maiello, l'autore di tanti successi di questi ultimi anni e uscito da poco con l'album "Spettacolo",  che ha scelto di raccontare "la fine di una storia d’amore e la consapevolezza di quanto una passione possa rimanere indelebile nel tempo", che si fa forte della voce del cantante di origine cubana.