video suggerito
video suggerito

Edoardo Bennato, La mia città: il video del nuovo singolo dedicato a Napoli

In radio il brano in cui il cantautore partenopeo, attualmente impegnato con il tour estivo, rivolge un accorato appello ai suoi concittadini: “Non cambierà mai niente se ci credo solo io”.
A cura di Paola Ciaramella
87 CONDIVISIONI
Edoardo Bennato dedica il nuovo singolo, La mia città, a Napoli

“Sola, abbandonata, invisibile, spiata / Fiera, disprezzata, feroce, incontrollata / Ma è la mia città”: così Edoardo Bennato descrive la sua Napoli nel nuovo singolo, intitolato semplicemente La mia città, in cui torna a farsi sentire un anno dopo l’uscita dell’album Le vie del rock sono infinite.

Il brano, pubblicato su etichetta Ultrasuoni, è arrivato in rotazione nelle radio italiane venerdì scorso, 8 luglio, ed è disponibile anche per il download su iTunes. La mia città, come rivela Tgcom, è un progetto indipendente nato dall’incontro del cantautore partenopeo con Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5, che si è lasciato entusiasmare dall’idea di una canzone su Napoli, di cui oggi vi proponiamo il videoclip.

Nei versi, l’artista rivolge un appello ai suoi concittadini, invitandoli a non lasciarsi sopraffare dalla negatività: Napoli può rinascere, ma tutti devono agire – “E, domani chi lo sa, vedrai che cambierà, magari sarà vero / Ma non cambierà mai niente se ci credo solo io”.

In questi giorni, oltre che nel lancio del nuovo singolo, Edoardo Bennato è impegnato con il suo tour estivo, che ha preso il via alla fine di giugno e continuerà con altri quattro concerti in programma ad agosto. Il 5 l’artista si esibirà a Borghetto Santo Spirito (Savona), l’11 a Poggiorsini (Bari), il 13 a Bassiano (Latina) per Le Notti dell’Utopia – rassegna di musica e solidarietà organizzata dalla Onlus Utopia 2000 –, il 18 a Santa Maria la Fossa (Caserta), in Piazza Mercato, e il 23 agosto a Giovinazzo (Bari).

http://www.youtube.com/watch?v=HPQYE2heA7Y
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views