Pearl Jam (ph Danny Clinch)
in foto: Pearl Jam (ph Danny Clinch)

I Pearl Jam hanno annunciato con un comunicato stampa pubblicato sul loro sito e sui loro canali social che hanno cancellato il concerto previsto per questa sera, 19 giugno, a Londra e che presto darà indicazioni sulla data di recupero. La band americana, in tour in Europa in queste settimane, ha spiegato che il problema è la voce del cantante Eddie Vedder che dovrà stare qualche giorno a riposo, ma che dovrebbe recuperare in tempo per la data prevista venerdì prossimo a Milano dove il gruppo è atteso per la seconda giornata degli I-Days: "I Pearl jam sono realmente dispiaciuti di dover annunciare che non sono nelle condizioni di potersi esibire nel concerto di questa sera previsto alla 02 Arena di Londra. la band sta lavorando per recuperare il concerto a metà luglio.  Il cantante Eddie Vedder – si legge nella nota – ha perso completamente la voce ed è a riposo per i prossimi giorni così da poter recuperare ed esibirsi nelle altre date del tour".

Le scuse della band

La band spiega come sia la prima volta che è costretta a rinviare una data per questo motivo: "Ed e tutta la band sono distrutti pensando a tutta la gente che ha viaggiato e organizzato questa trasferta e si scusano profondamente con tutti, ringraziandoli per il supporto continuo". Dopo aver dato qualche indicazione sulla validità dei biglietti per la prossima data, poi, la band ha anche spiegato che tornerà tra qualche giorno.

Le tre date in Italia

Per adesso i fan italiani possono stare tranquilli, perché Milano dovrebbe essere salva, stando almeno alle prime parole e all'appuntamento dato nella nota, dove si legge che "Il tour europeo dei Pearl Jam dovrebbe riprendere venerdì 22 giugno a Milano". La band, che si esibirà all'Area Expo Milano Experience, nuova location della rassegna meneghina, hanno in calendario altre due date nel nostro paese: il 24, infatti, saranno allo Stadio Euganeo di Padova e il 26 allo Stadio Olimpico di Roma, in un tour che, partito il 12 giugno da Amsterdam, si concluderà il 14 luglio a Lisbona.