Ed Sheeran è sicuramente una delle più grandi popstar degli ultimi anni, in grado di conquistare le classifiche di mezzo mondo a ogni album pubblicato. Un'inerzia che è continuata anche nel 2017 quando il cantante inglese ha pubblicato "÷" – da leggere come "Divide" -, album che partito con la spinta di un singolo come "Shape of you" ha conquistato le classifiche italiane, risultando il disco più venduto del 2017 nel nostro Paese, il primo straniero dal 2000 quando se l'aggiudicarono i Beatles. Sheeran, insomma, è noto in tutto il mondo come cantante, ma alle spalle ha anche un po' di pezzi come autore, canzoni che hanno anche avuto un enorme successo.

Le canzoni scritte da Sheeran

Intanto c'è da ricordare come "Shape of you" sia stata pensata inizialmente per essere cantata da Rihanna (sic), finché il cantante si è convinto a farla sua, facendola diventare uno dei classici del suo repertorio nonché uno dei tormentoni del 2017, ma tra le canzoni scritte dal cantante inglese – amatissimo, ad esempio, dal nostro Ed Sheeran – ci sono anche pezzi come "Little Things" dei One Direction, "I Was Made for Loving You" di Tori Kelly, "Dark Times" di The Weeknd, "Everything Has Changed" di Taylor Swift e soprattutto "Love Yourself" di Justin Bieber, che è diventato un successo nel 2016.

Una delle poche collaborazioni di Sheeran

Poche e selezionate collaborazioni che qualche giorno fa sono aumentate di una unità grazie a "Trust Fund Baby", la canzone dei Why Don’t We scritta proprio dal cantante inglese, che lo ha annunciato con un post sulla sua seguitissima pagina Instagram, postando un video che ne mstrava il video diretto da suo amico e collaboratore Jason Koenig. Un video che ha oltrepassato le due milioni di visualizzazioni per un pezzo prodotto dall’hitmaker britannico Steve Mac (Ed Sheeran, Liam Payne, Clean Bandit).

Chi sono i Why Don’t We

I Why Don’t We sono una boy band in ascesa, con numeri cresciuti molto in quest'ultimo anno, ancora non molto famosi in Italia, ma che stanno cercando il salto di qualità, come conferma questa collaborazione. Nati solo nel settembre del 2016 hanno pubblicato tre Ep “Only the Beginning”, "Something Different" e, la scorsa estate, "Why Don't We Just".

A post shared by Ed Sheeran (@teddysphotos) on