Ed Sheeran (Theo Wargo/Getty Images for iHeartMedia)
in foto: Ed Sheeran (Theo Wargo/Getty Images for iHeartMedia)

Ed Sheeran si ferma un po' per poter viaggiare, scrivere e leggere. Lo  ha annunciato lui stesso sui suoi social con un messaggio ricolto ai fan, ma anche ad amici e familiari. Il cantante –  una delle popstar più importanti di questi ultimi anni, la cui "Shape on You" è la canzone più ascoltata in streaming del decennio (e lui è l'artista più ascoltato dopo Drake) – ha deciso che è arrivato il momento di prendersi una pausa. Uno stop che, spiega, servirà per viaggiare, quindi fare nuove esperienze che gli serviranno per tornare con maggiori argomenti e anche più libertà. Il cantante ha attraversato un periodo in cui non si è fermato un attimo e solo pochi mesi fa ha pubblicato il suo sesto album "No. 6 Collaborations Project" in cui ha collaborato con tantissimi artisti dei generi più vari.

Perché Ed Sheeran si ferma

Brb x

A post shared by Ed Sheeran (@teddysphotos) on

"Ciao a tutti, mi dovrò fermare un'altra volta. L'era Divide e il suo tour hanno cambiato la mia vita in tanti modi, ma adesso che è tutto finito è tempo di uscire e vedere un altro pezzo di mondo. Praticamente non mi sono fermato un attimo dal 2017, per questo ho bisogno di prendermi una pausa per viaggiare, scrivere e leggere". Un messaggio che ha raggiunto in pochissimi minuti quasi un milione di like e tantissimi commenti dei fan.

Sheeran fermerà anche i suoi social

Non c'è alcuna data, né un periodo che il cantante ha comunicato, quindi l'appuntamento coi fan e con la nuova musica è a data da destinarsi. In più, Sheeran fermerà tutte le sue attività social, almeno fino al ritorno: "Mi fermerò su tutti i social media finché non sarà tempo di tornare. Agli amici e alla mia famiglia, ci vedremo in qualche modo, mentre ai miei gan, grazie per essere stati così carini, vi prometto che tornerò con musica nuova quando il tempo sarà quello propizio e avrò vissuto un po' di più così da poter avere qualcosa di cui poter scrivere".