Ed Sheeran incontra un fan di 6 anni malato terminale: “Ollie ha incontrato il suo eroe”
Ed Sheeran ha realizzato il sogno di Oliver, un fan di sei anni che combatte contro il morbo di Batten, una malattia congenita degenerativa, su base genetica. Il cantante ha risposto a un appello della famiglia che porta avanti una campagna di sensibilizzazione rispetto a una malattia rara che colpisce soprattutto bambini dai 4 ai 7 anni e ha invitato tutta la famiglia Carroll a raggiungerlo nel backstage del concerto che ha tenuto a Manchester la scorsa notte. Un incontro speciale, come hanno raccontato i Carroll sulla pagina Facebook in cui raccontano la vita di Oliver – che attualmente ha difficoltà di deambulazione e di parola – e le iniziative a favore del bambino e di tutti coloro colpiti da questa malattia.
"Ancora non riusciamo a riprenderci dalla scorsa notte, siamo così contenti che Ollie sia riuscito a incontrare il suo eroe" si legge su Facebook, dove ci sono anche alcune foto che mostrano Sheeran assieme al bambino e al padre e poi a tutta la famiglia. Dopo averli incontrati, il cantante di "Shape of You" è salito sul palco con un braccialetto rosso per promuovere la campagna Ollie's Army, che ha come obiettivo quello di espandere sempre di più la conoscenza di questa malattia rara e raccogliere fondi per l'acquisto di materiale specialistico e per la ricerca.
In una lunga lettera, poi, hanno raccontato l'incontro col cantante: "Attraverso la potenza dei social la nostra storia ha raggiunto Sheeran il quale, assieme al suo team sono stati toccati a tal punto dalla storia di Ollie che ci hanno invitato alla MEN Arena. Ollie, che una volta conosceva tutte le canzoni di Ed a memoria, che le cantava e che ora non riesce più a parlare. Ollie che una volta restava a guadare i video di Ed in tv e che adesso non riesce più a farlo", si legge nel post che spiega anche come la voce del cantante, però, abbia aiutato il bambino che lo ascolta durante l'andirivieni dall'ospedale: "Appena Ed è entrato nella stanza e ha cominciato a parlare, gli occhi di Ollie si sono illuminati e un sorriso è apparso sul suo volto", poi il cantante è stato un po' con tutta la famiglia, scherzando, parlando, facendosi selfie e scambiandosi il cinque. "La scorsa notte Ollie non ha incontrato una star, ma la SUA star, la persone che gli ha insegnato il potere e l'amore della musica (…). Ringraziamo tutti, non credevamo che questo potesse succedere".