Ed Sheeran (Getty Images)
in foto: Ed Sheeran (Getty Images)

Dopo quelli di Milano e Roma, questa volta tocca a Firenze: da oggi, infatti si aprono le prevendite per il concerto che Ed Sheeran terrà alla Visarno Arena nell'ambito del Firenze Rocks, il prossimo 14 giugno. Anche oggi si attende una richiesta record di biglietti, come avvenuto anche per le date di Roma, dove suonerà il 16 giugno allo Stadio Olimpico e di Milano quando, invece, si esibirà il 19 allo Stadio San Siro. I biglietti – fanno sapere gli organizzatori – saranno disponibili in anteprima tramite l’APP ufficiale del festival dalle ore 11 di lunedì 1 ottobre, con messa in vendita generale a partire dalle ore 12 di martedì 2 ottobre sui siti ufficiali di TicketMaster e TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il successo di "÷ (Divide)"

C'è molta attesa per queste tre date del tour dell'autore di "Shape of you", la canzone che ha lanciato il suo ultimo album "÷ (Divide)" album dell'anno del 2017 con milioni di copie vendute in tutto il mondo, compreso il nostro Paese dove il cantante è amato al punto che il suo lavoro è risultato essere il più venduto dell'anno, davanti anche a "Comunisti col Rolex" di J-Ax e Fedez. Certificato 5 volte platino, l'album del cantante inglese è stato il primo a riuscire nell'impresa di piazzarsi in testa alla classifica annuale, a 17 anni di distanza dagli ultimi artisti stranieri: nel 2000, infatti, tocco alla raccolta "One" dei Beatles arrampicarsi fino in cima.

La richiesta enorme di biglietti

Anche per Firenze probabilmente accadrà quanto avvenuto per le due date precedenti, ovvero una richiesta enorme di biglietti già nei primi minuti dalla messa in vendita. Per le date di Milano e Roma, infatti, vi sono stati i soliti problemi che si pongono per i concerti più attesi, ovvero l'enorme richiesta e la difficoltà di trovare biglietti nelle ore successive alla messa in vendita, con susseguente sconforto dei fan pronti fin dalle prime ore del mattino ad accaparrarseli.