Ed Sheeran dice addio ai social: “Ho bisogno di vedere il mondo coi miei occhi’
In un mondo in cui siamo sommersi da post su Facebook, tweet su Twitter e foto su Instagram, con i vip che postano in continuazione qualunque cosa e social diventati vere e proprie armi nelle mani della comunicazione e del marketing, c'è anche chi decide di prendersi una pausa e guardare il mondo coi propri occhi. Ecco, il bisogno di ‘guardare il mondo coi propri occhi' e non attraverso lo schermo di un pc, riappropriarsi della non intermediazione, è una delle obiezioni che maggiormente viene fatta a chi è social addicted.
L'addio di Sheeran fino al prossimo autunno
‘Guardare direttamente tutto ciò che si è perso negli anni scorsi è il motivo per cui non vedremo più (molti) post sui social da parte di Ed Sheeran. Il cantante inglese, uno dei musicisti più venduti e apprezzati di questi ultimi anni, autore di ‘X', ha postato un'immagine su Instagram che riprende la sua volontà di mettere un punto alla sua attività social.
Mi sto per prendere una pausa dal mio telefono, dalle e-mail e da tutti i social media per un po'. È stata una fantastica cavalcata in questi ultimi 5 anni, ma mi ritrovo a guardare il mondo attraverso uno schermo e non i miei occhi, quindi voglio prendermi la possibilità di non essere dovunque o fare qualsiasi cosa per poter viaggiare e vedere tutto ciò che mi sono perso.
Sto lavorando al terzo album
Con quasi 14 milioni di follower su Facebook, 16 milioni su Twitter e 5,5 su Instagram, il cantante inglese è una delle personalità più presenti e seguite sui social e ha preso questa decisione alla fine del lungo tour con cui ha girato il mondo per presentare il suo secondo album. Decisione che, scrive, durerà almeno fino al prossimo autunno.
Ai miei familiari e agli amici dico che se mi amate capirete la mia voglia di levarmi di mezzo per un po'. Ai miei fan, invece, dico che sto lavorando al terzo album ed è la cosa più bella che ho fatto fino ad ora. Ci vediamo il prossimo autunno e grazie per il vostro affetto.