video suggerito
video suggerito

Eclipse. Il vampiro Robert Pattinson e la sua passione per la musica

L’attore che dà il volto al protagonista Edward Cullen, nella saga di “Twilight”, ama suonare la chitarra e il piano.
A cura di Paola Ciaramella
3 CONDIVISIONI

Incassi da record ma una critica abbastanza "cauta" per il terzo capitolo della saga di Twilight: Eclipse è arrivato nelle sale due giorni fa, con gran trepidazione delle giovanissime “stregate” dal fascinoso Robert Pattinson, il ventiquattrenne attore londinese reso famoso proprio dal ruolo del tormentato vampiro Edward Cullen.

Lanciando i commenti sulla pellicola ai colleghi di Cinema Fanpage, ci dedichiamo invece alla colonna sonora di Eclipse che, come vi abbiamo già annunciato, vanta la firma di grandi nomi della musica internazionale.

A fare da sfondo al triangolo sentimentale tra Edward, Bella Swank/Kristen Stewart

pattinson stewart

 e il licantropo Jacob Black – interpretato dal diciottenne Taylor Lautner – ci sono le voci dei Muse, che hanno realizzato per l’occasione il brano inedito Neutron Star Collision (Love Is Forever), dei Florence and The Machine, dei Metric – gruppo indie-rock canadese che interpreta la canzone con lo stesso titolo del film – e di altre band del rock mondiale.

E proprio la musica sembra un’arte molto cara al protagonista Edward/Pattinson che, oltre ad essere modello, attore di teatro e di cinema, si diletta anche a suonare il pianoforte e la chitarra. Il vampiro più famoso del grande schermo ha una sua band, chiamata Bad Girls, e ha scritto varie canzoni, due delle quali hanno fatto parte della colonna sonora del primo capitolo della saga, Twilight. Robert ha anche una sorella, Lizzy, cantante di professione e abbastanza nota in Gran Bretagna.

Ma Pattinson non è l’unico personaggio della pellicola con la passione per la musica: anche Jackson Rathbone – il vampiro Jasper Hale, adottato dai Cullen – ha una sua band, i 100 Monkeys, fondata insieme a due amici conosciuti alle scuole superiori.

Paola Ciaramella

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views