Echo: Leona Lewis ama la fantasia
Da qualche mese è in radio con il singolo Happy. Domani arriva in Italia il secondo album di Leona Lewis, Echo. La cantante londinese è anche co-autrice di otto delle tredici tracce, che portano le firme, tra gli altri, di Xenomania e Justin Timberlake.
Il titolo dell’album è di derivazione mitica e dimostra l’amore che Leona nutre per il mondo della fantasia e dell’immaginazione. Ella stessa spiega la scelta di questo nome per il suo disco: “Nella mitologia greca, Eco era una ninfa che si era perdutamente innamorata di un ragazzo che non la ricambiava, ma lo amava così profondamente che si consumò finché rimase soltanto la sua voce”.
La Lewis spera, con questo nuovo lavoro, di emulare il successo di Spirit, del 2007, che ha venduto ben sette milioni di copie, grazie anche ad uno stile che coniuga pop, soul e R’n’B. Il brano Bleeding Love, estratto dall’album, ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifica dei singoli più venduti in 34 Paesi, tra cui anche l’Italia.
Insomma, un esordio eccellente per la cantante che, lo ricordiamo, ha debuttato nella terza edizione dell’X Factor britannico, aggiudicandosi la vittoria.
Paola Ciaramella