Ecco le canzoni più sexy della storia della musica secondo Billboard
Il magazine americano Billboard ha redatto la classifica delle canzoni più sexy della storia della musica in base alla permanenza nella Hot 100, inaugurata nel 1958. La caratteristica comune: tutte parlano, in qualche modo, di sesso (a tal proposito la foto-articolo è ovviamente provocatoria).
Al numero 1 di questa speciale chart troviamo “Physical” di Olivia Newton-John del 1980, canzone piena zeppa di doppi sensi, che al suo debutto rimase in vetta alla classifica per dieci settimane consecutive, oltre per il fatto che fosse interpreta dall’attrice nota al mondo per aver recitato in Grease, forse proprio perché parlava di “esercizio fisico”, ma non quello da palestra, ed anche per questo inibita in diverse radio.
Al numero 2 troviamo “Tonight's The Night” di Rod Stewart del 1976 che parla della perdita della verginità di una ragazza e ovviamente censurata da alcuni media, forte anche del ritornello “Apri le tue ali e fammi venire dentro”. Rod Steward che, per altro, appare per due volte nella Top Ten grazie al decimo posto di “Do Ya Think I'm Sexy”.
Le canzoni sono in tutto cinquanta. Questa è la Top Ten:
1. Physical, Olivia Newton-John.
2. Tonight's The Night, Rod Stewart.
3. I'll Make Love To You, Boyz II Men.
4. Too Close, Next.
5. Let's Get It On, Marvin Gaye.
6. Hot Stuff, Donna Summer.
7. Do That To Me One More Time, Captain and Tennille.
8. Like A Virgin, Madonna.
9. Kiss You All Over, Exile.
10. Do Ya Think I'm Sexy, Rod Stewart.
Biagio Chiariello