248 CONDIVISIONI
8 Maggio 2013
18:50

Ecco il video di David Bowie censurato da Youtube

E’ polemica per il nuovo video di David Bowie, The Next Day, censurato da Youtube perché non ritenuto conferme alle severe policy vigenti. Nel video c’è anche Gary Oldman nel ruolo di un prete e Marion Cotillard, nei panni di una suora peccaminosa.
248 CONDIVISIONI
 
E' polemica per il nuovo video di David Bowie, The Next Day, censurato da Youtube perché non ritenuto conferme alle severe policy vigenti. Nel video c'è anche Gary Oldman nel ruolo di un prete e Marion Cotillard, nei panni di una suora peccaminosa.

The Next Day, nuovo video che dà anche il titolo all'album di David Bowie, è stato censurato da Youtube perché ritenuto non conforme alle policy del colosso del web. Nel video si mostra un pub "vittoriano" frequentato da soli clienti vestiti in abiti religiosi. C'è Gary Oldman, nel ruolo di un prete, c'è Marion Cotillard, una suora che si abbandona ai peggiori vizi, pagando il caro prezzo delle stigmate e poi ci sono tantissime immagini peccaminose, come un cardinale che guarda un osceno spettacolo, mentre David Bowie, vestito da profeta, è sul palco con la sua band a cantare. Il video è disponibile soltanto sulla piattaforma Vevo (embed in alto). Diretto ancora una volta dall'italiana Floria Sigismondi, già regista del secondo video di Bowie, The Stars (Are Out Tonight), la clip mischia sacro e profano, scegliendo le figure di Dio, del Diavolo, di prostitute e sacerdoti.

248 CONDIVISIONI
David Bowie va su Youtube ma
David Bowie va su Youtube ma "vietato ai minori"
Quarto video per David Bowie:
Quarto video per David Bowie: "Valentine's Day"
"Under Pressure", ecco la traccia vocale di Freddie Mercury e David Bowie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni