18 Luglio 2014
15:27

Ecco i rapper che sono nati già ricchi (FOTO)

A differenza di quanto si possa pensare, non tutti i rapper sono nati in un contesto difficile, ma anzi ce ne sono molti che, navigando nel lusso, hanno avuto forse vita più facile, ma questo non gli ha impedito di dare inizio ad una carriera da musicisti. Il figlio di Will Smith è il capostipite della lista, ma i nomi sono tanti.

Ascoltando la musica hip hop si rischia di avere spesso l'impressione che tutti gli artisti provengano da un background e un passato simile, anzi praticamente uguale. Ce li immaginiamo come cresciuti in zone e luoghi socialmente difficili, magari emersi da difficoltà familiari, o perché no venuti fuori da un ambiente nel quale il rapporto con la droga era più che frequente. Insomma, ce li immaginiamo tutti artisti venuti fuori grazie al proverbiale occhio della tigre, quella rabbia giovane che citava Terrence Malick inserita a pieno nei propri testi, che racconta e sa di realtà. Artisti come Jay Z, Biggie, Nas, fanno capire che questa è una delle possibilità, probabilmente la più frequente. Ma allo stesso tempo esistono casi non troppo rari di artisti che sono stati tranquillamente allevati in una famiglia benestante, se non ricca, e dunque il loro percorso, per quando non delegittimato dal conto in banca dei loro genitori, è sicuramente diverso dall'immagine tipo del rapper che ci attendiamo solitamente.

Sono molti i rapper "fortunati", quelli nati ricchi, in America ormai ne esiste una folta schiera, tra figli d'arte e personaggi semplicemente provenienti da famiglia facoltose, dove il lusso e la ricchezza non ha impedito il formarsi di un'ispirazione. Per loro l'hip hop è divenuto comunque una forma di espressione, oppure, in altri casi, la possibilità di inseguire il successo dei propri genitori che hanno fortuna nel campo: l'esempio madre, in questo senso, è quello di Jaden Smith, figlio dell'attore e cantante. In questo caso, prima di andare a vedere la lista dei dieci rapper nati ricchi, varrebbe la pena chiedersi se i soldi possano tamponare ed arrestare la voglia di fare musica, o se possono essere un elemento stimolante per dedicarsi a pieno nello studio e nella passione.

Spari contro il rapper Benzino. Accusato il nipote:
Spari contro il rapper Benzino. Accusato il nipote: "Mi minacciava" (FOTO)
Beyoncé da bambina aveva già capito tutto (FOTO)
Beyoncé da bambina aveva già capito tutto (FOTO)
Della Gherardesca e Fedez, lite su Twitter tra
Della Gherardesca e Fedez, lite su Twitter tra "Prostatino" e "rapper per bambine"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni