8 Ottobre 2012
14:56

“Ecco” annuncia il ritorno di Niccolò Fabi

Il nuovo album di Niccolo Fabi si chiama “Ecco” e mostra un lato ritrovato dell’artista romano alla scoperta della serenità condivisa. Inizia il tour in giro per le Fnac d’Italia, un bel segno visti i recenti problemi dei dipendenti, da tempo in piazza per chiedere risposte alla dirigenza.
Il nuovo album di Niccolo Fabi si chiama "Ecco" e mostra un lato ritrovato dell'artista romano alla scoperta della serenità condivisa. Inizia il tour in giro per le Fnac d'Italia, un bel segno visti i recenti problemi dei dipendenti nei confronti della dirigenza.

Un nuovo disco e un nuovo inizio per Niccolo Fabi, il cantautore romano è pronto a ripresentare al pubblico un lavoro solare, diverso e contaminato da tutta la bellezza del Mediterraneo. Un album che fa della serenità condivisa il suo centro, dopo le tragiche circostanze che lo hanno colpito, in "Ecco" c'è la voglia di ricominciare a raccontare. Raccontare, ad esempio, delle sue attività scaturite dopo la perdita di Olivia, la sua piccola di due anni. E' nata la Fondazione Parole di Lulù, a lei dedicata, che ogni anno organizza eventi musicali e sportivi in favore e a sostegno delle strutture ospedaliere pediatriche. Giorno dopo giorno Niccolo ha ricostruito, cominciando di nuovo a sperare e, se con "Solo" ha voluto rimettersi in gioco praticamente nel silenzio, con "Ecco" fa una dichiarazione, come a dire: "Sono tornato".

Un album di amici. "Ecco" è un lavoro che mischia le ballate rock alle sonorità tipiche del Sud, un progetto al quale hanno partecipato diversi amici che da anni sostengono e ruotano intorno all'universo musicale di Niccolò Fabi, da Gazzè a Silvestri fino a Roy Paci. E' già pronto il primo singolo estratto dal titolo Una Buona Idea, con il video registrato all'Angelo Mai di Roma, mentre il tour inizia oggi dalla Fnac di Milano e arriverà in diversi punti della catena per incontrare pubblico ed esibirsi in mini showcase. Una bell'iniziativa quella di aver scelto di collaborare con Fnac, visto che di recente i suoi dipendenti sono impegnati nella lotta contro la sua chiusura.

Niccolò Fabi di nuovo papà grazie al piccolo Kim
Niccolò Fabi di nuovo papà grazie al piccolo Kim
Niccolò Fabi e Shirin Amini:
Niccolò Fabi e Shirin Amini: "Non siamo qui per ricordare una bambina che non c'è più"
18.695 di EleonoraDAmore
Niccolò Fabi di nuovo papà dopo la perdita della piccola Lulù
Niccolò Fabi di nuovo papà dopo la perdita della piccola Lulù
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni