10 Ottobre 2013
17:55

È un prodotto Ikea o una band Black Metal? Ecco il sito che vi dà la risposta

Il significato di molti dei nomi dei prodotti Ikea sono, per chi vive fuori dalla Scandinavia, un mistero, oltre a essere impronunciabili e spesso ricordare band metal. O almeno questo è quello che ha pensato un’agenzia di marketing che vi sfida riconoscere la differenza.

Vittsjö è un mobile Ikea o un gruppo metal scandinavo? Quanti di voi sanno rispondere a questa domanda? La questione, non fondamentale, sia chiaro, ma molto virale, sta girando da qualche ora. "Ikea or Death" è un sito di cui oggi si parla molto sui social.  Creato dall'agenzia di marketing Gatesman+Dave il sito scherza sui nomi dei diversi oggetti che trovate nel negozio svedese di arredamento. Nomi che tutti probabilmente avranno visto almeno una volta nella vita e di cui si saranno chiesti il significato  senza riuscire a darsi risposte (tutti quei nomi hanno diretti riferimenti con una categoria che si rifà alla Scandinavia, dalle catene montuose, ai nomi di donna passando per i nomi di isole o piante).

Ma quei nomi, agli occhi di lettori che non hanno dimestichezza con quella lingua (e con quell'accostamento di consonanti), potrebbero tranquillamente essere scambiati per nomi di gruppi metal, così l'agenzia ha creato un sito gioco in cui dovete indovinare se il nome che compare appartiene a un prodotto Ikea o a una band: "Entrambe possiedono una enorme fanbase. E a dirvi la verità – si legge sul sito – i nomi dei prodotti Ikea suonano molto come quelli delle band di black metal. Considerate questo gioco come un modo istruttivo per imparare la differenza tra i due".

Ecco, nel caso vogliate cimentarvi, potete cliccare qua. In bocca al lupo.

Ascolta
Ascolta "Hail to the king", il nuovo album degli Avenged Sevenfold (ANTEPRIMA)
Black Sabbath a Milano, Live Nation:
Black Sabbath a Milano, Live Nation: "La cancellazione dipende solo dalla band"
Ecco come realizzare una Rubber Band Machine
Ecco come realizzare una Rubber Band Machine
2.204 di WinVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni