16 Dicembre 2016
12:03

“È per te”, gli auguri social di Jovanotti alla figlia che ha compiuto 18 anni

Diciott’anni sono un traguardo importante e così anche Jovanotti ha voluto festeggiare quelli della figlia con un messaggio su Facebook in cui ha riproposto “È per te”, la canzone che scrisse per lei quando nacque.
Jovanotti con la figlia Teresa (via Instagram)
Jovanotti con la figlia Teresa (via Instagram)

La tua famiglia è la nostra famiglia, sembrano dire sempre più spesso i fan dei cantanti che accolgono a braccia aperte i familiari dei propri idoli, unendosi agli auguri social per compleanni, matrimoni, gravidanze e qualsiasi occasione sia buona per fare gli auguri ed esprimere il proprio favore. "Grazie di che? È solo un piacere.. ormai per quel che mi riguarda è come se voi faceste parte della nostra famiglia" scrive, ad esempio, Carla, una fan di Jovanotti, che il 13 dicembre ha voluto augurare il buon compleanno alla figlia Teresa che ha compiuto 18 anni. E proprio l'affetto dei fan nei confronti della sua famiglia è stato il centro del messaggio che il cantante ha condiviso sulla sua pagina Facebook: "è per te… il 13 dicembre 🎂 grazie a tutti per l'affetto che dimostrate nelle occasioni legate non solo a me ma anche alla mia famiglia. #teresa18".

E proprio a Teresa, infatti, è stata dedicata "Per te", una delle canzoni più amate di Jova, scritta nel 1999 e primo singolo estratto da "Lorenzo 1999 – Capo Horn". La canzone diventa subito uno dei suoi classici, entrando subito in classifica prima e nei cuori del pubblico poi, anche grazie alla sua semplicità e al suo messaggio. Una ninna nanna che gioca sulla reiterazione del titolo, a mo' di cantilena, come giusto che sia: "È per te che sono verdi gli alberi e rosa i fiocchi in maternità. È per te che il sole brucia a luglio, è per te tutta questa città", comincia la canzone, per terminare con un universale: "È per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e".

Per l'occasione Francesca Valiani, moglie del cantante e madre della ragazza, ha voluto postare sul suo profilo Instagram – ripostato dallo stesso Jova – una foto, "vietata ai minori", di padre e figlia.

Vietato ai minori @lorenzojova #teresa

A post shared by Francesca Valiani – (@fravaliani) on

Gli auguri di Simona Ventura al figlio Niccolò che compie 18 anni
Gli auguri di Simona Ventura al figlio Niccolò che compie 18 anni
100.427 di Spettacolo Fanpage
Auguri Jovanotti, per i tuoi 50 anni con un paio di generazioni sulle spalle
Auguri Jovanotti, per i tuoi 50 anni con un paio di generazioni sulle spalle
Gli auguri di Francesco Totti e Ilary Blasi per il figlio Cristian:
Gli auguri di Francesco Totti e Ilary Blasi per il figlio Cristian: "Auguri amore mio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni