2 Settembre 2014
11:38

È morto Jimi Jamison, cantante dei Survivor e autore della sigla di Baywatch

Addio a Jimi Jamison cantante dei Cobra e dei Survivor, la band che scrisse alcune delle canzoni che fecero da colonna sonora alla saga di Rocky. Da solista, invece, registrò quella che sarebbe diventata la sigla della serie tv “Baywatch”.

TMZ ha dato per primo la notizia della morte di Jimi Jamison, cantante dei Cobra e dei Survivor, famoso (anche) grazie alla colonna sonora di Baywatch, poi confermata dalla band stessa. Jameson è morto domenica sera all'età di 63 a causa di un attacco di cuore che l'ha colto mentre era nella sua casa di Memphis. La sera prima il cantante si era esibito con la sua band, riporta sempre il sito americano. Jamison fu il cantante dei Survivor dal 1984 al 1988, subito dopo che la band aveva inciso "Eye Of Tiger", la canzone che fa da colonna sonora a Rocky III, ormai famosa in tutto il mondo. Jamison, che aveva appena lasciato la band dei Cobra, scioltasi nel 1984, prese il posto di David Bickler, il quale fu costretto a lasciare la band a causa di polipi alle corde vocali, proprio dopo aver registrato il pezzo che vinse anche un Grammy Award.

Ma Rocky restò comunque importante per la band che registrò, col nuovo cantante "Burning Heart" e "Is This Love", oltre a "The Moment of Truth" che è stata colonna sonora di Karate Kid. Con la band registrò tre album prima di andare via "Vital Signs" nel 1984, "When Seconds Count" nel 1986 e "Too Hot to Sleep" nel 1988. "L'intera famiglia dei Survivor è scioccata per la morte di nostro fratello Jimi Jamison. Il nostro pensiero, l'amore e le preghiere vanno alla sua famiglia e agli amici" si legge sulla pagina Facebook della band, con cui per qualche anno ci furono anche dei problemi riguardanti il nome. La band, infatti, si sciolse nel 1989, prima di riformarsi, col cantante originale, nel 1993 e per un periodo sia loro che Jamison da solo andarono in tour col nome della band. La questione fu risolta quando il brand fu affidato al chitarrista Frankie Sullivan. Dopo un po' di anni i Survivor cominciarono a girare coi due cantanti.

Jamison è anche famoso per aver registrato "I'm Always Here" che diventò la sigla della nota serie tv "Baywatch".

E' morto Bob Crewe, autore di "Can't take my eyes off you" e "Rag Doll"
E' morto Bob Crewe, autore di "Can't take my eyes off you" e "Rag Doll"
È morto Jerry Vale, noto cantante italo americano
È morto Jerry Vale, noto cantante italo americano
È morto Toni Santagata, era l’autore di Quant’è bello lu primm’ammore censurata dalla Rai
È morto Toni Santagata, era l’autore di Quant’è bello lu primm’ammore censurata dalla Rai
28 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni