E’ morto Clive Burr, fu il primo batterista degli Iron Maiden
Clive Burr, il primo batterista degli Iron Maiden, è deceduto la scorsa notte. Aveva solo 56 anni, malato da tempo di sclerori multipla, era stato costretto alla sedia a rotelle negli ultimi anni. Clive Burr fece parte degli Iron Maiden per i primi tre album, dal 1980 al 1982. Suonò in Iron Maiden, Killers, The Number of the Beast. Bruce Dickinson, frontman del gruppo ha commentato così:
Incontrai Clive quando lasciò i SAMSON per entrare negli IRON MAIDEN. Era un bravo ragazzo e uno che viveva in pieno la propria vita. Anche durante i giorni peggiori della sua malattia non ha perso il suo umorismo. E’ un giorno terribilmente triste e i nostri pensieri vanno a Mimi e alla famiglia
Gli Iron Maiden avevano creato una fondazione benefica chiamata proprio come lui, la Clive Burr MS Trust Fund, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca medica per trovare una cura alla malattia. Ogni anno si teneva il Clive Aid, un concerto di tribute-band approvate dagli Iron Maiden, al quale la stessa band partecipava di persona con Clive ospite d'onore.