È morto Black, incise il brano “Wonderful Life”
È morto Black, nome d'arte di Colin Vearncombe, conosciuto per la hit "Wonderful Life", canzone pop di grandissimo successo negli anni '80 ripresa da tanti artisti tra cui Giuliano Palma e Zucchero. Aveva solo 53 anni ed è morto dopo essere stato ricoverato in condizioni critiche a seguito di un incidente stradale. A dare l'annuncio la sua pagina Facebook.
L'incidente rivelatosi fatale era avvenuto due settimane fa a Cork, in Irlanda. Il cantante era in coma indotto da una settimana e le sue condizioni sono precipitate quest'oggi. La prima pubblicazione di "Wonderful Life" risale al 1985, nel 1988 è stata inserita nella compilation del "Festivalbar". Dopo la popolarità raggiunta per quel brano, Black non riuscì mai a replicare il successo.
Colin Vearncombe attribuì alla sua etichetta tutte le colpe del suo mancato successo dopo "Wonderful Life". Dopo una serie di contrasti con i manager dell'etichetta, che gli consigliarono di non scrivere più di suo pugno le canzoni, non riuscì più a convincere pubblico e critica. Seguì un blocco creativo e artistico dal quale non riuscì più a risollevarsi.
Il saluto di Zucchero
Tra i tanti che hanno voluto ricordare il cantante sui social non poteva mancare Zucchero che su Facebook ha scritto:
Colin Vearncombe Black
Grazie per aver scritto questa bellissima canzone.
Thank you for writing this beautiful song.
R.I.P.