È morta a 65 anni Maggie Roch, la sorella maggiore del trio The Roches
Maggie Roch, una delle tre sorelle che componevano il gruppo The Roches è morta la scorsa notte, come confermato dalla sorella e compagna di band Suzzy su Facebook, dove hanno spiegato che la donna è morta a 65 anni "a seguito di una lunga battaglia con il cancro" si legge sul social della band. "Era una persona privata, sensibile e molto timida per quanto riguarda il suo mondo, ma traboccava di vita, amore e talento. Vorrei farvi sapere quanto fosse grata a tutti coloro che hanno ascoltato e compreso i suoi pensieri, la sua musica e le sue canzoni. Dopo decenni di canto, scrittura, viaggi ed esibizioni assieme – continua il post -, abbiamo passato l'ultimo mese e mezzo aiutandoci l'una con l'altra per affrontare questo ultimo viaggio e adesso ho dovuto lasciarla andare via".
"Sono distrutta – continua Suzzy -, l'adoravo, era divertente, allegra e autentica – non vi era nulla di falso in lei -, una cantautrice brillante, con una prospettiva unica, tutto cuore e anima. Sarà difficile, per me, continuare senza di lei".
Le Roches si formarono nella loro casa del New Jersey nei primi anni '70 arrivando fino al 2007, quando pubblicarono l'ultimo album "Moonswept", senza mai fermarsi nelle loro esibizioni live. Fu proprio Maggie a dare il la alla band assieme alla sorella Terre, con cui cantò anche come corista di Paul Simon nell'album "There Goes Rhymin’ Simon" e solo dopo anche Maggie le seguì nella loro avventura musicale che partì, discograficamente, con il primo album pubblicato nel 1979.