19 CONDIVISIONI

È “Monumentale” il nuovo video dei Baustelle

Nuovo video per i Baustelle che scelgono come nuovo singolo “Monumentale”, pezzo cantato interamente da Rachele Bastreghi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
19 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva anche il nuovo video dei Baustelle che questa volta scelgono "Monumentale" come nuovo singolo. Il pezzo, contenuto nell'ultimo lavoro del gruppo "Fantasma", è cantato interamente da Rachele Bastreghi e come ha spiegato Bianconi, leader del gruppo, "è un inno al cimitero Monumentale di Milano. (…) È una canzone d’amore, però è anche un’esortazione a vincere i simboli della morte. E non nel senso del Monumentale, per me i cimiteri non sono simboli della morte. (…)  I simboli della morte sono tante cose che non consideriamo tali nella nostra civiltà odierna. Simbolo della morte è venire rincoglioniti da stimoli di tipo televisivo, o inaridirsi spiritualmente e culturalmente, perdere la curiosità, la spinta alla ricerca, la spinta a rinnovarsi".

Il video è la ripresa particolare di un live del gruppo: "Ho deciso di ricomporre al contrario la giornata che precede un concerto, accompagnando la band a ritroso fino ad individuarne la dimensione intima, serrata tra attese e tempi morti" spiega Paoloreste Gelfo, regista del video, che riprende a ritroso, appunto, un live dei Baustelle includendo non solo il palco, ma anche la realtà del backstage.

19 CONDIVISIONI
Il nuovo video di Eros Ramazzotti
Il nuovo video di Eros Ramazzotti
"Ecstasy" è il nuovo video dei Soviet Soviet
"Ecstasy" è il nuovo video dei Soviet Soviet
Targhe Tenco 2013: Baustelle, De Gregori, Fabi e Guccini tra i finalisti
Targhe Tenco 2013: Baustelle, De Gregori, Fabi e Guccini tra i finalisti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views