video suggerito
video suggerito

È “Monumentale” il nuovo video dei Baustelle

Nuovo video per i Baustelle che scelgono come nuovo singolo “Monumentale”, pezzo cantato interamente da Rachele Bastreghi.
A cura di Francesco Raiola
19 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva anche il nuovo video dei Baustelle che questa volta scelgono "Monumentale" come nuovo singolo. Il pezzo, contenuto nell'ultimo lavoro del gruppo "Fantasma", è cantato interamente da Rachele Bastreghi e come ha spiegato Bianconi, leader del gruppo, "è un inno al cimitero Monumentale di Milano. (…) È una canzone d’amore, però è anche un’esortazione a vincere i simboli della morte. E non nel senso del Monumentale, per me i cimiteri non sono simboli della morte. (…)  I simboli della morte sono tante cose che non consideriamo tali nella nostra civiltà odierna. Simbolo della morte è venire rincoglioniti da stimoli di tipo televisivo, o inaridirsi spiritualmente e culturalmente, perdere la curiosità, la spinta alla ricerca, la spinta a rinnovarsi".

Il video è la ripresa particolare di un live del gruppo: "Ho deciso di ricomporre al contrario la giornata che precede un concerto, accompagnando la band a ritroso fino ad individuarne la dimensione intima, serrata tra attese e tempi morti" spiega Paoloreste Gelfo, regista del video, che riprende a ritroso, appunto, un live dei Baustelle includendo non solo il palco, ma anche la realtà del backstage.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views