30 CONDIVISIONI

È Ligabue a firmare il primo singolo di Gianni Morandi “Dobbiamo fare luce”

Si chiama “Dobbiamo fare luce” ed è stato scritto da Ligabue, il nuovo singolo di Gianni Morandi, tratto dal nuovo album “d’amore d’autore”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
30 CONDIVISIONI
Immagine

Uscirà venerdì 6 ottobre "Dobbiamo fare luce", il primo singolo tratto dal nuovo album di Gianni Morandi "d'amore d'autore", che segna il ritorno del cantante di Monghidoro dopo l'esperienza prima live e poi su disco dei Capitani Coraggiosi con Claudio Baglioni nel 2016 e a 4 anni da "Bisogna vivere", il precedente di inediti. Il prossimo 16 novembre, quindi, saranno 40 gli album per uno dei cantanti più amati del Paese, che ha affiancato alla sua carriera discografica anche una nuova vita social che lo ha portato a essere una cosiddetta social star, ma soprattutto gli ha permesso di intrattenere e coltivare un rapporto diretto con il proprio pubblico.

La firma di Ligabue per il primo singolo

"Dobbiamo fare luce", quindi, segna il ritorno con un inedito del cantante che per l'occasione ha voluto farsi affiancare da un autore di tutto rispetto.  Dietro al nuovo singolo, infatti, c'è Luciano Ligabue che ha firmato quello che la nota stampa definisce "un brano che resta nelle orecchie al primo ascolto" parlando dell'interpretazione di Morandi come di un'interpretazione "energica, autentica e porta la voce in una dimensione nuova, pur rimanendo fedele al mondo d’autore del disco a cui il brano apre le porte".

Paradiso, Morandi, Meta: tanti giovani per Morandi

Ma Ligabue non è l'unico autore d'eccezione per il cantante. Per quest'album, infatti, Morandi ha scelto di farsi affiancare da tantissimi autori giovani del panorama italiano, artisti che stanno scrivendo pagine importanti del pop attuale del nostro Paese come Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso e Paolo Simoni, oltre che da firme del calibro di Giuliano Sangiorgi, Elisa, Ivano Fossati.

Il "d'amore d'autore" tour

Ovviamente assieme all'uscita del disco è stato previsto anche un tour che girerà i palazzetti italiani (con un paio di stadi) a partire da febbraio. Il 24, infatti, il Gianni Morandi Tour 2018 "d’amore d’autore" partirà dallo RDS Stadium di Rimini e passando per Torino, Firenze, Salerno e Roma, tra le altre, si chiuderà il 28 marzo al Mediolanum Forum di Milano

30 CONDIVISIONI
Gianni Morandi: "Motta, Brunori, Levante, Ghali, sono curioso della nuova musica italiana"
Gianni Morandi: "Motta, Brunori, Levante, Ghali, sono curioso della nuova musica italiana"
Il ritorno di Gianna Nannini è "Fenomenale": in uscita il primo singolo di "Amore gigante"
Il ritorno di Gianna Nannini è "Fenomenale": in uscita il primo singolo di "Amore gigante"
Gianni Morandi dà l'ultimo saluto all'amico Lino: "Il mio primo vero talento scout"
Gianni Morandi dà l'ultimo saluto all'amico Lino: "Il mio primo vero talento scout"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni